AIUTO CIRCOLARE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Nicola B.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 09, 2012 1:51 pm

AIUTO CIRCOLARE

Messaggio da Nicola B. »

Salve a tutti...
pongo questo quesito. Io sono padre di due figli e lavoro a circa 60Km da casa e viaggio ogni due giorni. Mia moglie si è iscritta ora a un corso professionale e si assenterà da casa due volte la settimana (lunedì e mercoledì) dalle 19.00 alle 22.30. In questi giorni e in questo arco di tempo in casa con i bambini non ci può restare nessuno, anche perchè uno ha 4 anni e l'altra ha solo 4 mesi, quindi dovrei starci solo io a casa. Il mio Comandante di Stazione ha detto che non gliene frega niente di questa situazione...io mi sono ricordato che esiste una circolare uscita all'inizio di questo anno dove viene precisato che il padre deve stare a casa con i figli in assenza della moglie. Quindi se mia moglie va a lezione la sera, io dovrei fare il mattino. Sapete aiutarmi?? Siete per caso a conoscenza di qualke circolare a riguardo?? Grazie aiutatemi perchè è urgente!!!! :cry: :cry:


capitanfracasso

Re: AIUTO CIRCOLARE

Messaggio da capitanfracasso »

Mi spiace ma non posso aiutarti, ma mi chiedevo come sia possibile che il comandante non trovi una soluzione (senza circolari, norme, etc...) visto che si tratta di soli due gg a settimana.
Questa è una situazione schifosa e invito tutti quelli che hanno minimizzato i miei interventi sullo stato attuale del benessere del personale a leggere questa situazione, a immedisimarsi nel collega.
Nicola B.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 09, 2012 1:51 pm

Re: AIUTO CIRCOLARE

Messaggio da Nicola B. »

Quando ho rappresentato il mio problema ha detto che lui senza alcun riscontro non mi mette in condizione di stare a casa per quelle ore e per quei giorni...la cosa che più mi spiace è che in questi tempi non c'è lavoro e con due bambini mandare avanti una famiglia non è semplice e per questo con mia moglie abbiamo deciso che forse l'unica strada era quella di iscriversi ad un corso professionale a pagamento per poi cercare un inserimento nel mondo del lavoro!! Ma il mio Comandante ha detto che se non presento circolari a riguardo e non gli porto un attestato di come mia moglie stia effettivamente seguendo il corso, non otterrò nulla....non so proprio come comportarmi...con chi lascio i bambini...la piccola va ancora allattata e mia moglie, sempre per risparmiare, si tira il latte e lo conserva in freezer per le ore in cui si assenta!! Chiedo solo una mano di aiuto per cercare questa cavolo di circolare che mi hanno detto per certo che esiste!!
capitanfracasso

Re: AIUTO CIRCOLARE

Messaggio da capitanfracasso »

Ho trovato una sentenza del consiglio di stato (numero 4293 del 2008). Era un ricorso presentato da un ispettore di polizia... in poche parole si dice che se tua moglie (disoccupata) è distolta da altre attività, tu hai diritto a delle ore di permesso per tutto il primo anno di vita del bambino.
Se ne parla largamente (e disordinatamente anche qui) http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/p ... t1789.html
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: AIUTO CIRCOLARE

Messaggio da GiorgioM »

Hai diritto alla parentale di 45 giorni. Falla in quei giorni e se non te la concedono mettiti a rapporto fino alla piu' alta scala gerarchica che puoi. Altrimenti fai come un collega che si presentò nel turno 13-19 all'Ambasciata russa a Roma con il figlio di 2 anni al seguito dicendo ala Centrale: Inizio vigilanza 13-19 2 militari + 1. Alla domanda di chi fosse il terzo rispose che non poteva lasciare il figlio solo a casa.... Lascio immaginare il casino che successe. Saluti
Rispondi