ho un quesito da porre a cui però nessuno mi riesce a dare una risposta chiara e sicura, fino ad ora!
Cercherò di essere il più sintetico possibile. Sono un ex P.S., congedato dopo 18 mesi di malattia e transitato nei ruoli civili dello Stato.
Durante il periodo di aspettativa feci la domanda per il riconoscimento della causa di servizio, principalmente per non vedermi decurato lo stipendio del 50% dopo il 12° mese.
Ora sono passati quasi due/tre anni da quella domanda ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla circa l'accoglimento della stessa. Conoscendo i tempi del Comitato dovrei aspettare almeno ancora uno o forse due anni. E molto probabilmente non mi verrà riconosciuta, come già anticipatomi all'epoca per le vie brevi.
Ora arrivo al punto. Visto che mi è rimasta una certa invalidità, ho necessità di usufruire dei tre giorni al mese prevIsiti per la legge 104. L'altro giorno sono quindi andato all'Asl e ho fatto domanda per il riconoscimento della Legge 104 e contestualemnte ho chiesto anche quello dell'invalidità civile, dimenticamdomi della Causa di servizio in pendenza! Il momento del fesso capita!

Ora mi domando le due istanze sono in contraddizione tra loro immagino!?
La Visita per la 104/Invalidità Civile mi è stata fissata per gennaio prossimo, che mi conviene fare secondo voi, ci vado lo stesso, l'annullo o non mi presento? Ma poi se non mi riconoscono la causa di servizio (come penso che così sarà) ho perso del tempo prezioso.
Rischio delle sanzioni?
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie