documentazione caratteristica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
tuono
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 08, 2012 9:59 am

documentazione caratteristica

Messaggio da tuono »

salve
Gent.mo Avv.to
Vorrei porre alla Sua attenzione un quesito circa la complazione della documentazione caratteristica e chiedere delucidazioni in merito al seguente argomento:
In quanto alla voce "VIGORE FISICO" quali fattori o aspetti intervengono affinchè possano diventare dei parametri di riferimento dai quali poi scaturire un eventuale flessione del guidizio analitico (vigore fisico), ad esempio, i giorni di malattia, giorni di ricovero in ospedale oppure provvedimenti sanitari che impediscono il normale svolgimento delle attività ginnico addestrative (esenzioni ginniche addestrative) o infine non aver partecipato o non aver SUPERATO le prove di efficienza fisica annuali secondo la vigente normativa.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e il tempo che vorrà dedicare al mio quesito
saluti


arcy
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:59 pm

Re: documentazione caratteristica

Messaggio da arcy »

ciao
in merito al tuo quesito, credo che non possano essere prese in considerazione come elementi di riferimento le malattie, riposi medici, convalescenze eccetera poichè non computabili e quindi non valutabili nel conteggio dei giorni ai fini della valutazione caratteristica (rapporto informativo < di 180gg o scheda valutativa> di 180 gg), infatti al documento caratteristico è sempre allegato il mod "E" , lo statino dei giorni NON computabili nel periodo di riferimento.
Piuttosto, direi, potrebbe costituire un valido elemento per una eventuale flessione del giudizio alla voce "vigore fisico" il mancato superamento delle prove di efficienza fisica sia totale che parziale.

saluti
Rispondi