prima categoria - notizie

Feed - CARABINIERI

Rispondi
zagorro
Attività iniziale
Attività iniziale

prima categoria - notizie

Messaggio da zagorro »

Salve a tutti sono stato riformato nel 2009 per gravissimi problemi di salute con cumulo alla prima categoria si dipendenti. Sono ancora in provvisoria e tramite una lettera A/R al il mio retla per sollecitare la pratica, mi ha testualmente risposto:

""che devono effettuare le pratiche in ordine cronologico di cessazione ovvero di termine di "ausiliaria" del personale collocato in quiescenza""""""""""".

Per quando sopra chiedo lumi a Voi ed in particolare a Roberto che cosa significa e se l'iter è normale visto le mie precarie condizioni di salute.

grazie ed un cordiale saluto a tutti

mimmovalle
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: prima categoria - notizie

Messaggio da mimmovalle »

zagorro ha scritto:Salve a tutti sono stato riformato nel 2009 per gravissimi problemi di salute con cumulo alla prima categoria si dipendenti. Sono ancora in provvisoria e tramite una lettera A/R al il mio retla per sollecitare la pratica, mi ha testualmente risposto:

""che devono effettuare le pratiche in ordine cronologico di cessazione ovvero di termine di "ausiliaria" del personale collocato in quiescenza""""""""""".

Per quando sopra chiedo lumi a Voi ed in particolare a Roberto che cosa significa e se l'iter è normale visto le mie precarie condizioni di salute.

grazie ed un cordiale saluto a tutti
CIAO SONO DOMENICO, VOLEVO FARTI PRESENTE CHE SE TU HAI GIA' IL DECRETO DI 1^ CATEGORIA CON RELATIVO EQUOINDENNIZZO DAL COMITATO DI VERIFICA, ALLORA PUOI CHIEDERE AL M.D. LA PROVVISORIA SULLA PENSIONE PREVILEGIATA COME HO FATTO IO NEL 2009. VOLENDO ANCHE TRAMITE U.R.P. DEL M.D. DI VIALE DEI BERSAGLIERI DI FRONTE ALLA C.M.O. DI ROMA.
INOLTRE DEVI VEDERE SUL TUO VERBALE DI 1^ CATEGORIA SE CI SONO DELLE MALLATTIE SUSCIETTIBILE DI MIGLIORAMENTO, DOPO 4 ANNI, O TUTTE CONFERMATA A "VITA", PERCHE' SE COSI FOSSE E NON INOLTRI DOMANDA DI AGGRAVAMENTO IL COMITATO DI VERIFICA, POTREBBE REVISIONARLE E ANNULLARLE PER COSTATATO MIGLIORAMENTO, COME HA GIA' FATO CON ALTI COLLEGHI IN PENSIONE.
PER IL DISCORSO DEL DECRETO DEFINITIVO DI PENSIONE ORDINARIA E VERO IL C.N.A. DI CHIETI, ATTUALMENTE STA' TRATTANDO IL PERSONALE POSTO IN CONGEDO NEL 2008.
COMUNQUE TU PUOI INVIARE UNA A/R AL C.N.A. DOVE TU DOCUMENTI UNA GRAVITA' DELLA TUA SITUAZIONE FISICA ED ECONOMICA, IN QUESTO CASO VIENE PRESA IN CONSIDERAZIONE LA TUA PISIZIONE
PENSIONISTICA.
CORDIALI SALUTI DOMENICO VALLEFUOCO, PENSIONATO COME TE DAL 2009, E GODO DELLA PENSIONE PREVILEGGIATA DI 2^ CATEGORIA A VITA, PERCHE 3 MESI DOPO CHE ANDAI IN PENSIONE INOLTRAI LA RICHIESTA AL M.D. DI P.P.O. PROVVISORIA CHE MI VENNE AUTORIZZATA IN 60 GIORNI. CON COMUNICAZIONE CARTACEA DEL C.N.A. DI CHIETI, ALL' I.N.P.D.A.P. DI RIETI DOVE IO VIVO.
zagorro
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zagorro »

Ciao Domenico e grazie della risposta.... sono della Guardia di Finanza e dipendo dal Retla e non da Chieti.
La cmo mi ha congedato con la prima categoria a VITA (vista la mia gravità). Mi stanno pagando con la provvisoria e nonostante avessi citato la varie sentenze della corte dei conti che circolano in questo forum per i lunghi tempi di emissione del relativo decreto, la mia amm/ne se ne frega.
Mi sarebbe utile un consiglio di Roberto o altri più conoscitori della materia sul da farsi.
grazie a tutti
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Purtroppo se scrivi Tu se ne fottono e anzi diventi solo un rompiscatole l'unica soluzione e affidarsi ad un legale , uno che conosca la materia , e dialogare con loro solo in questo modo vedrai che il tutto come per incanto si velocizza e ti rispondono pure in tempi molto rapidi....
MalcomX
Rispondi