superati 548 giorni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cirionino
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 21, 2012 5:25 pm

superati 548 giorni

Messaggio da cirionino »

Buona sera sono nuovo del forum spero possiate aiutarmi anche con un supporto di dove si trovano scritte queste leggi grazie a tutti.
la norma sull'aspettativa recita che ".....due periodi di aspettativa per motivi di salute si sommano, agli effetti della determinazione del limite massimo di diciotto mesi, quando tra essi non intercorra un periodo di servizio attivo superiore a tre mesi". Nel periodo di servizio attivo sono da considerare anche il congedo parentale retribuito al 100 x100 (astensione facoltativa) oppure è da escludere? ed inoltre devono essere tra un periodo ed un altro 90 giorni o tre mesi? poi ho il prospetto dei giorni e secondo il mio calcolo dal 20 giugnio 2007 al 20giugno 2012 ci sono i tre mesi di stacco ma la mia amministrazione non ne ha voluto sapere conclusione mi hanno riformato.Ed in oltre non mi hanno dato nessun preavviso che stavo per finire i giorni ed non mi hanno reso edotto che potevo chiedere come recita la legge n° 3 1957 che potevo chiedere ulteriori 6 mesi di aspettativa al consiglio di amministrazione nella fattispecie il dap.

Ringrazio in anticipo chi potrà illuminarmi sull'argomento indicandomi la norma di riferimento.


Rispondi