buonasera avvocato,
sono nuova del forum e spero tanto lei mi possa aiutare.
circa sei mesi fa ho presentato domanda per il concorso allievi carabinieri ( on line) ma non mi sono mai presentata il giorno dei test di cultura generale. un mese dopo ho presentato domanda per il concorso allievi finanzieri dove invece ho partecipato al concorso. lo ammetto, sul bando c'era scritto che non era possibile presentare domanda per due concorsi nello stesso anno, e per questo ho chiamato l'ufficio concorsi dei carabinieri per avere informazioni in merito, e se era possibile cancellare in qualche modo l'istanza presentata. la risposta del carabiniere è stata che non dovevo preoccuarmi perchè la domanda l'avevo mandata on line e quindi non riportava nessuna mia firma, quindi poteva averla mandata anche qualcun altro al mio posto. se nel caso avessi passato il concorso allievi finanzieri e la finanza avesse fatto un controllo io non sarei risultata su nessun database perchè io non mi ero presentata e tanto meno avevo firmato l'istanza. ha continuato dicendo che questo era un punto chiaramente espresso dal consiglio nazionale concorsi (credo l'abbia chiamato cosi). ora la mia domanda è, posso fidarmi delle parole di quel carabiniere? è davvero cosi? su tutti i bandi c'è sempre scritta la solita frase: dichiara di non aver presentato domanda per altri corpi di polizia ecc ecc... ma siccome la prcedura dell'invio della domanda è cambiata da poco tempo, puo essere che quella frase si riferisca ancora a quando la domanda veniva inviata per raccomandata e quindi firmata dal candidato?
non so cosa fare e cosa pensare. per me è scontato che nessuno puo affermare con certezza che la domanda l'abbia mandata io, la mia firma non c'è. possono farmi qualcosa? rischio qualcosa nel caso dovessi passare questo concorso e venissero fatti dei controlli? aspetto una sua risposta
cordiali saluti
presentare domanda per due corpi nello stesso anno
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA