Aumento contrattuale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maxmilians
Appena iscritto
Appena iscritto

Aumento contrattuale

Messaggio da maxmilians »

Volevo porre i miei saluti al sig.Roberto ed all'avvocato Carta e i miei piu' sentiti ringraziamenti per il servizio e le informazioni che ci inviate.premesso questo volevo porre una domanda:mi trovo attualmente in transito per i ruoli civili,e da quello che so' in tutto questo periodo continuo a percepire l'anzianita' di servizio ,e lo stipendio in forma intera fino al momento della nuova assunzione.la mia domanda e' la seguente :se in questo periodo di transito ci fosse un aumento contrattuale ,io ne sarei beneficiario?una volta transitato al ruolo civile andrei con l'ultimo stipendio che ho percepito in aspettativa o ll'ipotetico aumento economico si andrebbe a sommare al mio stipendio base?Mi chiamo Massimiliano e sono un ex assistente di polizia penitenziaria.Vi porgo i miei saluti e i miei sentiti ringraziamenti.

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: Aumento contrattuale

Messaggio da Admin »

Com'è stato spiegato più volte nel forum, il periodo di transito è considerato a tutti gli effetti in servizio permanente effettivo (se cerchi nei vari post sull'argomento c'è anche la sentenza del consiglio di stato). Ciò premesso, le amministrazioni tendono a respingere questa tesi e nella maggior parte dei casi bisogna fargli causa. Di fronte ad una sentenza del consiglio di stato e di un d.m. che parla solo di blocco delle posizioni di stato e di carriera (ma non di progressione economica), la vittoria è quasi certa. Scrivo "quasi" perchè dipende dal legale dal quale ti fai assistere. Se non è specializzato (come ad esempio l'avv. Carta) in codici militari, dubito che sappia dell'esistenza delle varie norme e regolamenti che disciplinano la materia.
maxmilians
Appena iscritto
Appena iscritto

la ringrazio tanto per la risposta.l'unico dubbio che mi resta e' come mai le amministrazioni fanno le orecchie da mercante davanti ad una sentenza del consiglio di stato? porgo ancora i m iei saluti e ringraziamenti.massimiliano.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

maxmilians ha scritto:la ringrazio tanto per la risposta.l'unico dubbio che mi resta e' come mai le amministrazioni fanno le orecchie da mercante davanti ad una sentenza del consiglio di stato? porgo ancora i m iei saluti e ringraziamenti.massimiliano.
Perchè non hanno nessuna considerazione per il personale, ecco perchè. Ma la vera risposta, anche se spiacevole, è solo una: quanti sono quelli che si informano e poi pretendono i propri diritti? Pochi, veramente pochi, e l'Amministrazione ha tutto l'interesse a mantenere nascoste certe cose.

p.s.: ecco perchè è nato il PSD
maxmilians
Appena iscritto
Appena iscritto

Lei ha perfettamente ragione se tutti noi ci tenessimo un po' informati sui nostri diritti sarebbe una gran cosa ma lei cosa intende per PSD?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

maxmilians ha scritto:Lei ha perfettamente ragione se tutti noi ci tenessimo un po' informati sui nostri diritti sarebbe una gran cosa ma lei cosa intende per PSD?
Se segue il link che era messo alla parola PSD lo capirà. In ogni caso lo scrivo di seguito: http://www.posd.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi