basta servizi provvisori

Feed - CARABINIERI

Rispondi
delta81
Sostenitore
Sostenitore

basta servizi provvisori

Messaggio da delta81 »

Ragazzi non riesco a trovare nessun riferimento normativo del comando generale riguardo al personale in ferma ma coniugato impiegato nei servizi provvisori. Ho letto tutte le altre discussioni ma sembra che ogni reparto faccia a modo suo....chi emette fogli di viaggio,chi paga la missione in misura ridotta,chi nulla di tutto ciò.... datemi una mano,per me è davvero importante

GiorgioM
Altruista
Altruista

Re: basta servizi provvisori

Messaggio da GiorgioM »

Le indennità di missione spettano a tutti i militari indipendentemente dal fatto che siano in ferma o in servizio permanente. Ridotta a 1/3 se usufruisci di vitto e alloggio e dipende dalla distanza chilometrica tra il reparto dove sei effettivo e quello in cui vai ad espletare il servizio. Di solito quando dispongono un servizio provvisorio tengono conto della distanza. Comunque se vai sul sito Intranet puoi cercare la direttiva tecnica amministrativa sul funzionamento delle Sezioni Amministrative. La ci sono elencate tutte le disposizioni amministrative, tabelle comprese.
Saluti
delta81
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da delta81 »

Si,per i fogli di viaggio è come dici tu, al contrario per i servizi provvisori /aggregazioni dove l'unico riferimento del comando generale che ho trovato, stabiliva che per i cara e mar in ferma non spett nulla mentre per il sp la missione in misura ridotta; non specificava però se coniugati ...perché se non ricordo male in caso di trasferimento d'ufficio se in ferma ma coniugati spetta come il sp.... grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Visto la mia distanza temporale al servizio attivo :shock: , giro qualche quesito che mi è stato posto nell' ultimo periodo....

Qualcuno conosce le attuali normative in ordine ai servizi provvisori per i CC. In s.p.?
Classico es. Inviato in Servizio provvisorio dalla stazione capoluogo , ad una stazione distaccata ...
dalle due sedi vi sono circa 25 km;

Altro quesito, Militari in s.p. che vengono inviati in maniera sistematica, (a cadenza bisettimanale), in c.o. (per cronica mancanza del personale) a distanze di circa 15/20 km dalle due sedi.

Terzo e ultimo, militare in f.v. inviato per la stagione estiva ad circa 80 km(stessa provincia), dalla sede ove è effettivo.

Sono tutti interessati nel conoscere con precisione le spettanze e se sono ancora previsti tali servizi provvisori, in particolare per i militari in s.p.
Grazie per chi saprà o vorrà rispondere.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
Mi sono permesso di eliminare il messaggio poiché doppione.

Un Caloroso Saluto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Maurizio oramai la notte sono sempre sveglio , ma x modo di dire.
Al riguardo chiedo scusa ad alcuni, se non riesco nel rispondere in pm...
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mauri64 ha scritto: mer ott 02, 2024 6:43 am Ciao Lino,
Mi sono permesso di eliminare il messaggio poiché doppione.

Un Caloroso Saluto.
Caro Maurizio, sembra che Tranne qualcuno di Noi , e te in particolare, a nessuno interessi rispondere.
Eppure i giovani sono il nostro futuro e molti che leggono sono molto addentro la materia...
Mi sta prendendo lo scoramento totale.. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
spero che i colleghi quanto prima intervengano in merito alla questione.
Tieni duro, non mollare.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lino ha scritto: mer ott 02, 2024 2:49 am Visto la mia distanza temporale al servizio attivo :shock: , giro qualche quesito che mi è stato posto nell' ultimo periodo....

Qualcuno conosce le attuali normative in ordine ai servizi provvisori per i CC. In s.p.?
Classico es. Inviato in Servizio provvisorio dalla stazione capoluogo , ad una stazione distaccata ...
dalle due sedi vi sono circa 25 km;

Altro quesito, Militari in s.p. che vengono inviati in maniera sistematica, (a cadenza bisettimanale), in c.o. (per cronica mancanza del personale) a distanze di circa 15/20 km dalle due sedi.

Terzo e ultimo, militare in f.v. inviato per la stagione estiva ad circa 80 km(stessa provincia), dalla sede ove è effettivo.

Sono tutti interessati nel conoscere con precisione le spettanze e se sono ancora previsti tali servizi provvisori, in particolare per i militari in s.p.
Grazie per chi saprà o vorrà rispondere.
@NavySeals .
O tutti i colleghi CC in servizio, ripropongo questo quesito, postomi nel mese di agosto, poiché dopo 16 anni fuori dal servizio attivo, le mie risposte non credo siano più attendibili.
In particolare pongo l' attenzione sui militari in s.p. ,poiché il militare in f.v. è già rientrato nella sua sede.
Grazie per chi vorrà rispondere.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi