salve come ho gia anticipato in altro post chi mi può consigliare il meglio se tentare la riforma ho portare pazienza e rimanere in servizio siono al compimento dei 41 anni?
Riepilogo il mio stato di servizio: App.1 arrulato ottobre 1981 riscattato gia da tempo sia i 5 anni che anche 2 anni e 8 mesi di lavoro civile. Riconosciute da tempo 3 cause di servizio co un aggravamento ed in attesa da Roma per conferma riconoscimento di "Ipertensione Arteriosa, grazie a tutti.
P.S. Ho ricevuto imei incompleta ieri 6 setembre da *Melo*, ma non ho ben capito l'argomento, se mi può contattare grazie ciao a tutti.-
riforma o fine servizio
-
- Attività iniziale
Re: riforma o fine servizio
Io ti consiglierei riforma.. con i tempi che corrono sei già abbondantemente "servito".. se aspetti non sò se ti convenga.. ad ottobre maturi alla fine 33+8 mesi+ 5 (scivolo) arrivi ai 38 anni più 8 (tfs) e vài più che bene.. Aspetto i guru che sicuramente ne sapranno di più di mè che in questo campo sono una schiappa. Sei messo molto meglio di mè. Cmq alla fine dei conti ti converrebbe la riforma.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Caro lorenzo, come Ti dissi in una e-mail dell'aprile scorso, Tu sei un "super retributivo".lorenzogiorgetta ha scritto:salve come ho gia anticipato in altro post chi mi può consigliare il meglio se tentare la riforma ho portare pazienza e rimanere in servizio siono al compimento dei 41 anni?
Riepilogo il mio stato di servizio: App.1 arrulato ottobre 1981 riscattato gia da tempo sia i 5 anni che anche 2 anni e 8 mesi di lavoro civile. Riconosciute da tempo 3 cause di servizio co un aggravamento ed in attesa da Roma per conferma riconoscimento di "Ipertensione Arteriosa, grazie a tutti.
P.S. Ho ricevuto imei incompleta ieri 6 setembre da *Melo*, ma non ho ben capito l'argomento, se mi può contattare grazie ciao a tutti.-
Ciò premesso sei in una botte di ferro, quindi nel caso in cui optassi per una riforma, la Tua quota di pensione sarà ottima, il tfs pure, senza tralasciare una non trascurabile quota di ex cassa sottufficiali!!!!
Poi vogliamo parlare anche di un 10% di ppo sulla P.A.L., ecco, allora il papa è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si, Tu puoi stare davvero tranquillo, comunque io un pensierino alla riforma lo avrei fatto, e perchè no!
Con 3 malattie riconosciute ed un aggravamento in corso non dovrebbe essere molto difficile!! Non trovi?
Saluti
-
- Attività iniziale
Messaggio da lorenzogiorgetta »
grazie lory61 come al solito sei sempre puntuale e preciso nel dare consigli e risposte su tutti gli argomenti. Mettero in pratica i tuoi consigli al piu' presto e speriamo bene grazie. Di nuovo a tutti del forum un in bocca al lupo e non molliamo che piano piano ce' la faremo tutti.-
Non posso fare altro che rafforzare quello suggerito da Lory, avrai una dignitosissima pensione.lorenzogiorgetta ha scritto:grazie lory61 come al solito sei sempre puntuale e preciso nel dare consigli e risposte su tutti gli argomenti. Mettero in pratica i tuoi consigli al piu' presto e speriamo bene grazie. Di nuovo a tutti del forum un in bocca al lupo e non molliamo che piano piano ce' la faremo tutti.-
Scusa Lorenzo non centra nulla ma dove hai fatto il corso???
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
Messaggio da lorenzogiorgetta »
a campobasso 65° corso da effettivo dall' ottobre 1981 ad aprile 1982 e ti devo dire erano veramente dei bei tempi.......
Allora eravamo nello stesso posto io 64° 4°CP.. Cmq c.d. da Lory vài di riforma che del domani non v'è certezza..lorenzogiorgetta ha scritto:a campobasso 65° corso da effettivo dall' ottobre 1981 ad aprile 1982 e ti devo dire erano veramente dei bei tempi.......
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA