pensione non erogata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
renato1957

pensione non erogata

Messaggio da renato1957 »

GENTILE AVVOCATO
UN ANNO FA HO INOLTRATO LA DOMANDA PER TRANSITARE NELLA POSIZONE DI "RISERVA" AVENDO IO GIA' RAGGIUNTO 80% DELLA CONTRIBUZIONE MASSIMA.
LA DOMANDA DOPO VARI PASSAGGI GERARCHICI GIUNGE A "PERSOMIL" NEL NOVEMBRE DEL 2011.
IL DISPACCIO , DATATO 12 APRILE 2012, PER UNA SERIE DI ERRORI ( PARE DI TRASMISSIONE INFORMATICA) GIUNGE AL MIO REPARTO DI APPARTENENZA NEL GIUGNO DEL 2012 , E PARTE NUOVAMENTE PER IL CENTRO AMMINISTRATIVO ESERCITO IN ROMA ( INTERLOCUTORE DELL'INPS GESTIONE EX INPDAP) DOVE è ANCORA ALLA FIRMA.RISULTATO IO SONO GIA' IN PENSIONE DAL 1° AGOSTO MA PERCEPIRO' LA PENSIONE FORSE A GENNAIO, CONTATTATO L'ULTIMO ENTE DI APPARTENENZA , NESSUNO , COMPRESO IL CAPO DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO, SA COSA FARE... IL PROBLEMA NON è LORO ( GIA' INFATTI è MIO !). SULLA BUSTA GRAVANO CESSIONE DEL QUINTO CON UNA FINANZIARIA , AFFITTO DELL'ALLOGGIO DEMANIALE ETC E NATURALMENTE IO VIVO SOLO DI QUESTO, MA NESSUNO SI PREOCCUPA. L'INPDAP ATTENDE SIA IL CARTACEO CHE IL FILE ELETTRONICO MA IMPIEGHERA' OLTRE I TRE MESI PREVISTI , ALTRI TRE MESI RICADENDO POI LA PRATICA AI CONTEGGI DI FINE ANNO. DENUNCIARE TUTTI NON DAREBBE DI CERTO RISULTATI IMMEDIATI QUINDI PENSO SIA UN PASSO SUCCESSIVO... COSA POSSO FARE?
GRAZIE
RENATO CUSIMANO
PALERMO


Rispondi