età per andare in pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
irenio01
Attività iniziale
Attività iniziale

età per andare in pensione

Messaggio da irenio01 »

Salve,sono un nuovo iscritto al forum e sono un App. dei CC.Vorrei una spiegazione circa il nostro sistema pensionistico e l'età che ci vuole per andare in pensione.Ho letto pochi giorni fa che un nostro rappresentante del COCER ha effettuato una audizione presso la IV Commissione Difesa del Senato in merito all'indagine conoscitiva relativa alla condizione militare che lamentava il sistema pensionistico e che si era preoccupati per il futuro asserendo che a partire dal 2015 il personale che verrà collocato in quiescenza,si vedrà riconosciuta una pensione pari al 55% rispetto all'ultimo stipendio.Vorrei sapere se questa notizia è vera perchè c'è veramente da preoccuparsi se fosse fondata.Grazie

Rispondi