Buonasera, mi chiamo Giuseppe.
Vorrei un informazione. Giorni fa ho effettuato un visita cardiaca di controllo. Mi è stato riscontrato un'aneurisma del setto interatriale.
Come faccio a sapere se questa patologia rientra nelle non idoneità?
Nel caso fossi non idoneo è vero che esiste la possibilità di fare domanda di impiego civile?
Si può risultare anche non idonei all'impiego civile? Se così fosse rimarrei senza lavoro?
Grazie comunque.
Buona serata
Patologie inidoneità
-
- Staff Moderatori
Re: Patologie inidoneità
Messaggio da Roberto Mandarino »
Non hai dato molti elementi,per poter rispondere esaustivamente.
Se sei un militare è sufficiente che ti trovi in servizio permanente, per aver diritto qualora riformato, al transito nei ruoli civili del Ministero Difesa.
Con un pò di pazienza nel forum trovi molte risposte a quesiti simili, tra gli altri nel forum dei VSP trovi le "patologie non compatibili al servizio militare" domanda di "ligi".
Saluti Roberto
Se sei un militare è sufficiente che ti trovi in servizio permanente, per aver diritto qualora riformato, al transito nei ruoli civili del Ministero Difesa.
Con un pò di pazienza nel forum trovi molte risposte a quesiti simili, tra gli altri nel forum dei VSP trovi le "patologie non compatibili al servizio militare" domanda di "ligi".
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
grazie per la risposta celere.
Sono un sottocapo di 2^cl. della Marina Militare e sono in servizio effettivo dal 2004.
Guarderò la sezione che mi ha suggerito.
Volevo solo farle qualche altra domanda.
Visto che ho scoperto questa patologia in una visita privata, devi presentarmi al comando e richiedere un una visita di idoneità?
Buonaserata
Sono un sottocapo di 2^cl. della Marina Militare e sono in servizio effettivo dal 2004.
Guarderò la sezione che mi ha suggerito.
Volevo solo farle qualche altra domanda.
Visto che ho scoperto questa patologia in una visita privata, devi presentarmi al comando e richiedere un una visita di idoneità?
Buonaserata
-
- Staff Moderatori
Questa è una scelta sua personale, se lei ritiene di peggiorare la sua situazione sanitaria proseguendo il servizio militare oppure di essere di pregiudizio alla salute dei suoi colleghi lo faccia presente.
Diversamente è una sua libera scelta, fino a quando il comando non lo scoprirà, magari con una visita periodica.
Saluti Roberto
Diversamente è una sua libera scelta, fino a quando il comando non lo scoprirà, magari con una visita periodica.
Saluti Roberto
-
- Disponibile
Messaggio da francesco Giuseppe »
Salve , mia chiamo Francesco, sono appuntato dei CC, da circa 10 mesi mi trovo in malattia preposta dalla CMO, a seguito di una patologia avvenuta all'improvviso (Diplopia con presi del VI nervo C. e focolaio emorragico in sede sottocorticale parietale dx. In merito agli accertamenti si è scoperto e diagnosticato un ANGIOMA CAVERNOSO SANGUINANTE. Vorrei sapere se a seguito di questa patologia l CMO mi può riformare per non idoneita a serv.miltari.. Nel caso positivo,essendo con 34 anni e 6 mesi contributivi., cosa mi devo aspettare. Grazie mille per il suo intervento
Francesco Giuseppe
Francesco Giuseppe
-
- Staff Moderatori
In caso di riforma totale sarà liquidatà la pensione di invalidità in base all'anzianità di servizio che ha maturato.
Saluti Roberto
Saluti Roberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA