forse riformato

Feed - CARABINIERI

Rispondi
manu50

forse riformato

Messaggio da manu50 »

Sono un' APS con 25 anni di servizio(Arr.17.07.1987) di cui già due passati in malattia e poi rientrato in servizio , in aggiunta agli anni di servizio ho già ricongiunto anni 6 e mesi 11 di lavoro esterno, gia trascritti sul foglio matricolare, e riscattati circa 3.
Causa un'attacco epilettico sono attualmente in malattia, sicuramente non mi faranno idoneo e andrò a finire riformato.
Volevo chiedere a voi gentilmente quanto percepirò grosso modo di pensione, e se avete consigli da darmi in merito.
Ringrazio anticipatamente a quanti mi risponderanno.

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: forse riformato

Messaggio da iosonoquì »

Dopo il forum Forze di Polizia, in basso, troverà il forum "calcolo pensioni" a cui potrà indirizzare la domanda.

Cordialmente
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

manu50 ha scritto:Sono un' APS con 25 anni di servizio(Arr.17.07.1987) di cui già due passati in malattia e poi rientrato in servizio , in aggiunta agli anni di servizio ho già ricongiunto anni 6 e mesi 11 di lavoro esterno, gia trascritti sul foglio matricolare, e riscattati circa 3.
Causa un'attacco epilettico sono attualmente in malattia, sicuramente non mi faranno idoneo e andrò a finire riformato.
Volevo chiedere a voi gentilmente quanto percepirò grosso modo di pensione, e se avete consigli da darmi in merito.
Scusa collega ma sei retributivo (cosi' mi sembra) o misto ??
ti faccio questa domanda perche' la differenza e' rilevante in un calcolo pensionistico.
Se puoi prima della riforma riscatta anche i due anni mancanti ai fini TFS/TFR perche' non percepirai moltissimo e ci guadagnerai sempre e comunque.
Se come penso sei retributivo percepirai una degna pensione.
ciao e fammi sapere.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
manu50 ha scritto:Sono un' APS con 25 anni di servizio(Arr.17.07.1987) di cui già due passati in malattia e poi rientrato in servizio , in aggiunta agli anni di servizio ho già ricongiunto anni 6 e mesi 11 di lavoro esterno, gia trascritti sul foglio matricolare, e riscattati circa 3.
ti faccio questa domanda perche' la differenza e' rilevante in un calcolo pensionistico.
Se puoi prima della riforma riscatta anche i due anni mancanti ai fini TFS/TFR perche' non percepirai moltissimo e ci guadagnerai sempre e comunque.
ciao e fammi sapere.
Ciao lino, lo sai che anch'io non ho risposto alla domanda del buon manu50, proprio per il fatto che non sono sicuro se sia retributivo o misto (a differenza Tua penso a quest'ultimo sistema, spero di sbagliarmi). Avendo solo 8 anni e mezzo di servizio nell'Arma prima del 31.12.1995, ho paura che i 18 anni prima di quella data siano una chimera, ma lui ci dirà e poi tireremo le somme!!!!!!!!!!!!!!!! :?
Saluti
manu50

Messaggio da manu50 »

lory61 ha scritto:
lino ha scritto:
ciao e fammi sapere.
Ciao lino, lo sai che anch'io non ho risposto alla domanda del buon manu50, proprio per il fatto che non sono sicuro se sia retributivo o misto (a differenza Tua penso a quest'ultimo sistema, spero di sbagliarmi). Avendo solo 8 anni e mezzo di servizio nell'Arma prima del 31.12.1995, ho paura che i 18 anni prima di quella data siano una chimera, ma lui ci dirà e poi tireremo le somme!!!!!!!!!!!!!!!! :?
Saluti
Sistema Misto
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Manu50, sei grosso modo sui 1.500 euro netti, a questi devi aggiungere detrazioni ed eventuali carichi di famiglia e, inoltre, se vi sono cause di servizio riconosciute, un 10% di ppo sulla P.A.L.!!!!!
Veramente un peccato, con il retributivo come diceva l'amico lino, sarebbe stata una pensione molto più importante (circa 300 - 350 euro nette in più)!!!!!!!!!!!
Comunque Tu pensa alla salute, io Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la decisione che prenderai!!!
Saluti
manu50

Messaggio da manu50 »

lory61 ha scritto:Manu50, sei grosso modo sui 1.500 euro netti, a questi devi aggiungere detrazioni ed eventuali carichi di famiglia e, inoltre, se vi sono cause di servizio riconosciute, un 10% di ppo sulla P.A.L.!!!!!
Veramente un peccato, con il retributivo come diceva l'amico lino, sarebbe stata una pensione molto più importante (circa 300 - 350 euro nette in più)!!!!!!!!!!!
Comunque Tu pensa alla salute, io Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la decisione che prenderai!!!
Saluti
Grazie infinitamente della risposta, dalla vita non si puo aver tutto, la gente fuori lavorando veramente porta a casa uno stipendio di 1.300 euro circa.
Adesso vedrò come muovermi ho ancora alcune cose da chiedere a questo forum.
Grazie ancora
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si hai ragione Lory avevo calcolato come se fosse arruolamento CC. e non anni esterni con conseguente inglobamento maggiorazione :shock:......
comunque dico al collega che percepira' anche sui 42-44.000 netti di tfr/tfs e sui 10.000 netti di cassasott.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:Si hai ragione Lory avevo calcolato come se fosse arruolamento CC. e non anni esterni con conseguente inglobamento maggiorazione :shock:......
comunque dico al collega che percepira' anche sui 42-44.000 netti di tfr/tfs e sui 10.000 netti di cassasott.
ciao e auguri per tutto.
Non avevo dubbi Lino, anch'io in un primo momento avevo fatto lo stesso ragionamento!!!!!!
Comunque complimenti a manu50, ha dato una risposta equilibrata ed intelligente, che gli fa veramente onore!!!!!!!!!!!! :)
Ciao
Rispondi