Quando andare in pensione
-
- Attività iniziale
Quando andare in pensione
Messaggio da Maurizio59 »
Salve, mi sono arruolato il 20 giugno 1978, compio 53 anni il 13 novembre 2012, il 20 giugno del 2013 avrò maturato 35 anni di servizio, tra quanto posso andare in pensione?
Re: Quando andare in pensione
Messaggio da remogiulio »
Maurizio59 ha scritto:Salve, mi sono arruolato il 20 giugno 1978, compio 53 anni il 13 novembre 2012, il 20 giugno del 2013 avrò maturato 35 anni di servizio, tra quanto posso andare in pensione?
Nel 2011 hai maturato la contribuzione massima dell'80% (cioè 38 anni di contribuzione) e il 13 novembre 2012 compi 53 anni, quindi potrai presentare domanda di pensione per il 13 dicembre 2013(finestra mobile di 13 mesi già inclusa), in bocca al lupo.
Ciao.
-
- Disponibile
Messaggio da vittorio1960 »
Buongiorno a tutti, sono nato il 13.04.1960, mi sono arruolato in polizia il 20.06.1978, per favore ma in pensione io quando ci andro'......quello che ho capito sino ad ora e che i miei pari corso nati un anno prima (1959) ci possono andare senza problemi mentre io con gli stessi anni di servizio sono ad altissimo rischio.... devo seriamente preoccuparmi o invece ho qualche speranza... vi ringrazio anticipatamente.-
semplicemente perchè i tuoi pari corso del '59 oltre aver maturato come te l'80% entro il 31-12-2011, compiono i 53 anni nel 2012 .
Tu invece non avendo i 53 anni devi raggiungere i 40 anni utili, pertanto ti tocca aspettare l'armonizzazione della controriforma Fornero e sperare che i nostri rappresentanti sindacali riescano ad ammorbidire la pillola amara che la ministra vuole rifilarvi
Hai per caso periodi di lavoro regolare precedenti all'amministrazione ?
perchè ti basterebbero meno di 6 mesi per raggiungere nel 2012 i fatidici 40 anni utili .
Tu invece non avendo i 53 anni devi raggiungere i 40 anni utili, pertanto ti tocca aspettare l'armonizzazione della controriforma Fornero e sperare che i nostri rappresentanti sindacali riescano ad ammorbidire la pillola amara che la ministra vuole rifilarvi
perchè ti basterebbero meno di 6 mesi per raggiungere nel 2012 i fatidici 40 anni utili .
volevo scrivere addolcire la pillola amara , ma più che una pillola è un suppostone (armonizzazione) è quello da ammorbidire e assotigliaremontiovis ha scritto:semplicemente perchè i tuoi pari corso del '59 oltre aver maturato come te l'80% entro il 31-12-2011, compiono i 53 anni nel 2012 .
-
- Disponibile
Messaggio da vittorio1960 »
montiovis ha scritto:semplicemente perchè i tuoi pari corso del '59 oltre aver maturato come te l'80% entro il 31-12-2011, compiono i 53 anni nel 2012 .
Che bella fregatura allora, ma ti pare giusto, ho visto gente andare via a 19 anni poi a 25 anni, e io che ne ho quasi 35 devo ancora lavorare, se incontro la ministra me.....la......iiiiiiii..........
Ciao vittorio1960, a parte le ottime risposte e le considerazioni dell'amico montiovis, che saluto, così tanto per renderti più sereno, per quanto possibile, voglio aggiungere che, essendo periodo pre elettorale (ad aprile 2013 ci saranno le politiche), non è da escludere che i signori parlamentari se ne guardino bene dal far emanare una legge che penalizzi ancora dippiù il comparto sicurezza, già martoriato negli ultimi anni come non mai!!!!! Ecco vittorio, secondo me ci sono buone possibilità che gente come Te che è proprio al limite con l'età, ma che ha già maturato abbondantemente l'80%, riesca ad avere questa benedetta pensione senza altre penalizzazioni!!!!!!!!vittorio1960 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nato il 13.04.1960, mi sono arruolato in polizia il 20.06.1978, per favore ma in pensione io quando ci andro'......quello che ho capito sino ad ora e che i miei pari corso nati un anno prima (1959) ci possono andare senza problemi mentre io con gli stessi anni di servizio sono ad altissimo rischio.... devo seriamente preoccuparmi o invece ho qualche speranza... vi ringrazio anticipatamente.-

Io ovviamente Te lo auguro di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA