Trasferimento d'autorità fidanzata disabile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dragon1989
Appena iscritto
Appena iscritto

Trasferimento d'autorità fidanzata disabile

Messaggio da dragon1989 »

salve avvocato,volevo porle una questione,la mia compagna la quale è anche attualmente incinta ha una particolare malattia ereditaria che le da un 100% di invalidità,c'è qualche legge che possa farmi trasferire d'autorità dove è residente lei?sò anche avendo lei la legge 104,io avrei diritto ad un mese in più di ferie l'anno è vero?

dragon1989
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Trasferimento d'autorità fidanzata disabile

volevo precisare che sono vfp4
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la legge 104/1992 consente di beneficiare del trasferimento e di tre giorni di permesso mensile, ma a condizione che lei sia coniugato con la disabile e che la medesima sia stata dichiarata afetta da handicap grave in condizione di gravità.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
dragon1989
Appena iscritto
Appena iscritto

Giorgio Carta ha scritto:la legge 104/1992 consente di beneficiare del trasferimento e di tre giorni di permesso mensile, ma a condizione che lei sia coniugato con la disabile e che la medesima sia stata dichiarata afetta da handicap grave in condizione di gravità.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
grazie,il mio caso è questo,ci stiamo per sposare,la mia compagna è incinta e ha un invadilità 100% con totale e permanente invalidità lavorativa,una volta sposati,con questo tipo di invalidità potrei farcela ad ottenere il trasferimento?come si fa a fare domanda di trasferimento?mi scusi ma in materia sono molto ignorante e su internet non sono riuscito a trovare nulla
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

A condizione che sussista un handicap in condizione di gravità, dopo il matrimonio, lei potrà presentare istanza per il beneficio di cui all'art. 33, comma 5, della legge n. 104/1992.
Sinceri auguri,
Giorgio Carta
dragon1989
Appena iscritto
Appena iscritto

ok,grazie mille un ultima cosa,essendo che mi è stato detto che ci sono due modalità per presentare l'istanza,o tramite avvocato,o rapporto gerarchico,essendo che io vorrei chiedere l'istanza tramite avvocato,lei mi consiglia un avvocato che coomunque sia in ambito militare,o va bene anche un avvocato civile?
Rispondi