Pensione privileggiata a vita 8^ cat A

Feed - ESERCITO

Rispondi
ant.mil

Pensione privileggiata a vita 8^ cat A

Messaggio da ant.mil »

Buongiorno
Sono stato riformato dal servizio di leva con l’art.73b per causa servizio.
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la ppo a vita dopo 11 anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione;
Quanto tempo passerà per percepire ppo?
L'ammontare circa della ppo?
Esiste qualche metodo per sviluppare il conteggio degli arretrati dal 2001 ad oggi ?
piu’ o meno ..............?
Ti ringrazio anticipatamente
Saluti antonio

ant.mil

Re: Pensione privileggiata a vita 8^ cat A

Messaggio da ant.mil »

Riformulo la domanda
Sono stato riformato dal servizio di leva con l’art.73b per causa servizio.
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la PENSIONE PRIVILEGGIATA a vita dopo 11 anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione visto che ad oggi non ho visto un centesimo;

Quanto tempo passerà per percepirla dopo la sentenza della corte dei conti?
L'ammontare netto circa della pensione 8^ cat A ?
Esiste qualche metodo per sviluppare il conteggio degli arretrati dal 2001 ad oggi ?
la legge salva Italia influisce sulla mia situazione?
o piu’ o meno me lo pui dire tu?
la legge salva Italia influisce sulla mia situazione?
Ti ringrazio anticipatamente
Saluti antonio
totonnuzzo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da totonnuzzo »

Ciao,
sono stato anch'io nelle tue stesse condizioni e la ppo per militare di leva mi è stata riconosciuta dopo tantissimo tempo.
Per quanto mi riguarda sono passati all'incirca 8 mesi da quanto si è pronunciata la corte dei Conti.
Attualmente una 8 cat. percepisce 823 €.
Dovresti percepire gli arretrati da quanto hai inoltrato la domanda comprensivi di indennità inetressi + rivalutazione monetaria.
Non ti resta che aspettare augurandoti che ti diano quallo che è per legge.
Diversamente dovrai ricorrere ancore presso la Corte dei Conti.
Auguri.
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Ti ringrazio sei stato gentilissimo, ti terro' aggiornato sull'evolversi.....
Saluti
Antonio
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Oggi dopo tanti anni di sgomento ho ricevuto da Ministero della difesa una lettera dove si comunica che si e' provveduto alla liquidazione del trattamento pensionistico privileggiato 8a categoria dal 21/11/1994 a vita spettante,
nei limiti del possibile vorrei avere delle delucidazione:
Esiste qualche metodo per sviluppare il conteggio degli arretrati dal 1995 ad oggi
comprensivi di indennità inetressi + rivalutazione monetaria....
grazie
Antonio
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Buonasera
Oggi dopo tanti anni di sgomento ho ricevuto da Ministero della difesa una lettera dove si comunica che si e' provveduto alla liquidazione del trattamento pensionistico privilegiato 8a categoria dal 21/11/1994 a vita spettante, detto provvedimento è stato trasmesso al ministero dell’Economia e delle Finanze per gli adempimenti di competenza e l’invio alla Ragioneria Territoriale dello Stato in indirizzo del ruolo di pagamento ai fini della notifica… “Considerando che sono stato riformato dal servizio di leva con l’art.73b per causa servizio”
Nei limiti del possibile sapere:

Esiste qualche metodo per sviluppare il conteggio degli arretrati dal 1995 ad oggi
comprensivi di indennità inetressi + rivalutazione monetaria....

Quanto tempo passerà per percepire pensione privilegiata?

grazie
Antonio
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Buongiorno
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la PENSIONE PRIVILEGGIATA risarcitoria a vita dopo molti anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione visto che la settimana scorsa sono stato contattato da comune di appartenenza ( servizi demografici ) per compilare i seguenti moduli:

Allegato 1- RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO: CREDENZIALI PER LA RISCOSSIONE DELLA PENSIONE SENZA LIBRETTO , si evige che la presente credenziale deve essere esibita all'ufficio pagatore, la mia domanda è posso gia andare alla posta o aspettare risposta dalla ragioneria dello stato o dell'inps?

Allegato 2 - MODELLO AMMISSIONE A PAGAMENTO PENSIONI DIRETTE dove mi si chiede al fine di poter liquidare la pensione, e necessario allegare alla presente una dichiarazione dove si attesti se presta oppure ha prestato attivita' lavorativa (ho allegato estratto conto inps) la mia domanda è visto che la mia pensione è risarcitoria e quindi non soggetta a tassazione perche' mi si richiede tale doc.?

Allegato 3 - DECRETO NUMERO E ISCRIZIONE DEL MIN. DELLA DIFESA D.G. DELLA PREVIDENZA MILITARE, DELLA LEVA E DEL COLLOCAM. AL LAVORO.dove si decreta 8^ cat A attibuita a vita , la rag. dello stato e' autorizzato ad effettuare i pagamenti con riserva di pagare gli interessi legali e/o rivalutazione monetaria non appena acquisiti gli importi di base dal d.p.t. Il trattamento è esentato dall' i.r.p.e.f. mi date qualche delucidazione in merito?

Grazie a tutti Antonio
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Grazie e Buone Feste Antonio
gabbana
Appassionato
Appassionato

Messaggio da gabbana »

salve antonio . scusami una domanda:
siccome a me hanno riconosciuto la causa di servizio dopo aver fatto domanda di aggravamento ovviamente.avevo la tabbella b prima.

sapresti dirmi a quanto corrisponde la mensilita di 8 categoria a vita? a tuttoggi?

te la percepisci gia?

grazie infinite
Rispondi