Blocco di branca sx, che mi può succedere?

Feed - MARINA

Rispondi
lorcos99
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 26, 2012 3:21 pm

Blocco di branca sx, che mi può succedere?

Messaggio da lorcos99 »

Buongiorno,

innanzitutto complimenti per il forum, ottimo.
Mi presento, sono un 1°Mrs. MM in servizio a Taranto che ad ad Aprile compirà 27 anni di servizio effettivo, con 20 anni e 3 mesi di imbarco effettivo, che ha già maturato i 5 anni cumulativi.
Ad inizio mese durante la periodica visità di idoneità mi è stato riscontrato tramite ECG il Blocco Branca Sinistro, il medico legale mi ha concesso 2 mesi di convalescenza per sottopormi ad ulteriori accertamenti.
Ora ho già fatto l' Ecocardiocolordoppler da cui è risultato che il Blocco di Branca SX è completo, ma fortunatamente il cuore non ha nessun' altro problema, ho fatto l' Holter24 e il Cardiologo dell'ospedale ( a similitudine del medico legale) mi ha prescritto di fare la Scintigrafia Miocardica da sforzo.
Poichè ho letto la "Direttiva tecnica della Direzione Generale della Sanità Militare del 5.12.05" dove nell' Art.10 (apparato cardiovascolare) il Blocco Branca SX è, da quanto ho capito, motivo di accertamento delle imperfezioni e delle infermità che sono causa di non idoneità al servizio.
Potrei essere giudicato non-idoneo al servizio?
Cosa rischio non a livello di salute ma di servizio?
Posso presentare eventualmente la causa di servizio?
A chi mi posso rivolgere per una consulenza (anche a pagamento), per non trovarmi impreparato in questa delicata situazione vista la mia assoluta ignoranza in materia?
Mi scuso se sono stato prolisso.
Grazie e buon lavoro
Lorenzo


Rispondi