Sono un appuntato scelto cc. in servizio dal 1987.
Ho prestato servizio a tre distinti nuclei radiomobile da Catania (1989-1994 Motociclista) a Seregno (1994-1999 autista autoradio) e Milano 1999-2006 Motociclista, per un periodo totale di 17 anni effettivi sulla strada.
Negli ultimi anni per scelta a causa di inizio algie cervicali e principi di sinusite (patologie non purtroppo documentate) ho prestato sevizio in liguria in un reparto carabinieri per la Marina e attualmente presso il battaglione cc.Liguria. Per questi motivi gradirei sapere dal collega Roberto com e muovermi per farmi riconoscere la causa di servizio per le mie patologie in considerazione di tutti gli anni prestati in condizioni climatiche sicuramente avverse e che hanno contribuito
al mio stato di salute e se non avendo nulla di documentabile, sarà cura dei Reparti Radiomobile dove ho prestato servizio redarre i periodi da me citati per un futuro riconoscimento o devo essere io a richiedere qualche documento.
Ti ringrazio anticipatamente e a presto.
Aps. Gennaro.tel.331/3671475
riconoscimento cause di servizio
-
- Staff Moderatori
Re: riconoscimento cause di servizio
Messaggio da Roberto Mandarino »
Caro collega,
nel presentare distinte domande per ogni patologia ai fini del riconoscimento di dipendenza da causa di servizio per l'Equo Indennizzo, descrivi dettagliatamente tutti i servizi prestati (senza alcuna polemica), nonchè le località dove li hai prestati, aggiungendo tutto quello che può ricondurre le patologie di cui soffri al servizio che presti e che hai prestato.
Il Comando interpellerà tutti i tuoi vecchi Comandanti e ognuno di essi esprimerà un parere, cioè se è favorevole o contrario alla dipendenza della tua patologia da causa di servizio.
Successivamente verrai chiamato a visita alla cmo, questa si esprimerà esclusivamente sulla gravità delle patologie.
Tutto l'incartamento verrà inviato al Comitato di Verifica che sulla base di tutta la documentazione, deciderà univocamente sulla dipendenza.
In bocca al Lupo Roberto
nel presentare distinte domande per ogni patologia ai fini del riconoscimento di dipendenza da causa di servizio per l'Equo Indennizzo, descrivi dettagliatamente tutti i servizi prestati (senza alcuna polemica), nonchè le località dove li hai prestati, aggiungendo tutto quello che può ricondurre le patologie di cui soffri al servizio che presti e che hai prestato.
Il Comando interpellerà tutti i tuoi vecchi Comandanti e ognuno di essi esprimerà un parere, cioè se è favorevole o contrario alla dipendenza della tua patologia da causa di servizio.
Successivamente verrai chiamato a visita alla cmo, questa si esprimerà esclusivamente sulla gravità delle patologie.
Tutto l'incartamento verrà inviato al Comitato di Verifica che sulla base di tutta la documentazione, deciderà univocamente sulla dipendenza.
In bocca al Lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Re: riconoscimento cause di servizio
Messaggio da gennaro »
ti ringrazio per la celere risposta al mio quesito.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA