Riconoscimento pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
leonant
Appena iscritto
Appena iscritto

Riconoscimento pensione

Messaggio da leonant »

Salve Avvocato, volevo chiedere una informazione importante.
Mi sono arruolato nell'arma dei carabinieri nel 1984 e nel 1989 ho avuto un incidente stradale durante servizio di pattugliamento. Dopo 1 anno di convalescenza sono stato congedato . Premetto che dopo i primi 2 mesi di convalescenza ed esattamente tra ospedale civile e quello del Celio , quest'ultimo mi ha dimesso facendomi firmare il foglio d'uscitq precisandomi che il comando non aveva inviato il modello C pertanto non riconoscevano la causa di servizio. Inoltre ho in possesso un foglio del Comando Legione Lazio ( comando di appartenenza ) il quale dichiara di essere " Si " dipendente da causa di servizio . In sostanza mi hanno richiesto negli anni centinaia di certificati di residenza poi circa dopo 1 anno mi e arrivato un assegno di 2900.000 lire come anticipo liquidazione ma senz'altro ricevere. Tra ricerche ed informazioni mi hanno detto che la mia pratica e' andata in prescrizione ( premettendo che il mio avvocato all'epoca invio' una lettera al comando per il riconoscimento e, proprio in quel periodo della mia pratica non c'era traccia ) , quindi una bella presa in giro approfittando dei miei giovani 26 anni. Le chiedo cosa posso fare , posso inoltrare ricorso con relativa denuncia, posso sperare di ottenere quanto di dovere? Grazie e spero di aver dato una piccola chiara impostazione della situazione. Grazie ed attendo gentile risposta. Antonio

Rispondi