interdipendenza

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
MATTNE

interdipendenza

Messaggio da MATTNE »

sono un sostituto commissarrio della p.d.s., in pensione dal 1 aprile 2077. nel mese di novembre 2009, sono stato colto da un grave ictus ischemico, con conseguente emiparesi sx e difficoltà alla deambulazione.
nel mese di dicembre 2011, venivo sottoposto a visita definitiva per la pensione di privilegio e mi veniva consigliato di presentare domanda di interdipendenza dalla pregressa ipertensione arteriosa, già riconosciuta per causa di servizio. nello stesso dicembre 2011, presentavo istanza di interdipendenza alla div. personale della questura di palermo, istanza che veniva inviata al ministero dell'interno. non ottenendo alcuna risposta, nel mese di giugno del c.a., presentavo analoga domanda all'inpdap di palermo, essendo venuto a conoscenza che per coloro andati in pensione oltre il 2006, l'ufficio competente a tali pratiche è l'impdap.
ieri ho saputo che l'impdap di palermo ha rigettato la mia richiesta, perchè presentata oltre i 5 anni dalla pensione, senza tener conto della domanda presentata entro i termini al ministero e da questi inviata all'impdap ne mese di aprile del c.a.
Premesse quanto sopra, cxhiedo lumi sulla risposta dell'inpdap e se ho speranza che la mia domanda possa ottenere un risvolto positivo. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
matteo neri

Rispondi