Riformato per inabilità al servizio.
Riformato per inabilità al servizio.
Scopro questo portale solo oggi e me ne dispiacio, anche se tardi pongo il quesito.
Domani verrò congedato per inabilità al servizio di Polizia con causa di servizio Tab. A 8^ cat.
Sono un Revisore Tecnico C. ( 6bis ) con decorrenza qualifica al 01.01.2011, domani verrò congedato appunto per inabilità dipendente per causa di servizio. Sono stato arruolato nel 1985, e fino ad oggi, compreso il servizio militare, ho complessivamente 29 anni + 5.
Considerando gli anni di ciontribuzione c'è qualcuno che a pari qualifica e a parità di anni ( contributivo misto ) può dirmi più o meno a quanto amonta l'importo della pensione che sarà poi privilegiata? Il mio attuale stipendio è di € 1.987 e roti cents.
La cosa che più preme tra l'altro è che ho il 6bis, me lo sono guadgnato da solo con concorso, niente riordini, mi è stato detto che il livello non verrà più conteggiato, per i calcoli sapete qualcosa in merito?
Vi ringrazio per la risposta.
Grazie agli amministratori per la registrazione.
Domani verrò congedato per inabilità al servizio di Polizia con causa di servizio Tab. A 8^ cat.
Sono un Revisore Tecnico C. ( 6bis ) con decorrenza qualifica al 01.01.2011, domani verrò congedato appunto per inabilità dipendente per causa di servizio. Sono stato arruolato nel 1985, e fino ad oggi, compreso il servizio militare, ho complessivamente 29 anni + 5.
Considerando gli anni di ciontribuzione c'è qualcuno che a pari qualifica e a parità di anni ( contributivo misto ) può dirmi più o meno a quanto amonta l'importo della pensione che sarà poi privilegiata? Il mio attuale stipendio è di € 1.987 e roti cents.
La cosa che più preme tra l'altro è che ho il 6bis, me lo sono guadgnato da solo con concorso, niente riordini, mi è stato detto che il livello non verrà più conteggiato, per i calcoli sapete qualcosa in merito?
Vi ringrazio per la risposta.
Grazie agli amministratori per la registrazione.
Re: Riformato per inabilità al servizio.
Per avere diritto alla pensione privilegiata, cioè al 10% in più della pensione, la patologia deve risultare assegnata a categoria della tabella a ai fini di pensione privilegiata non di equo indennizzo. Se domani nel verbale di riforma la cmo non giudicherà la stessa malattia ^non suscettibile di miglioramento" la privilegiata ti verrà data solo per quattro anni, aumentabili alla scadenza.
Mi pare molto strano che ti riformino totalmente per causa di servizio soltanto per una ottava di solito serve almeno una quinta se non una quarta.
Ti trovi nel sistema misto..
Ciao Rambo
Mi pare molto strano che ti riformino totalmente per causa di servizio soltanto per una ottava di solito serve almeno una quinta se non una quarta.
Ti trovi nel sistema misto..
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Grazie per la risposta, si sono nel sistema misto e sono in malattia da un anno per artrosicervicolombare degenerativa, ho scritto l'8^ per tenermi basso ma strapperò qualcosa in più, quasta mattina in comissione si parlava di questo, il problema è che la proposta l'hanno fatta loro in quanto hanno dedotto che se rientravo avrei dovuto per forza maggiore riprendere la malattia. Ho dimenticato di dire che ho 49 anni. Troppe voci di corridoio anche sulla liquidazione, preferisco prendere quello che posso anzichè continuare a viaggiare per altri 13 anni. Fra quattro anni vedrò cosa posso fare per tenermi la privileggiata. 

Buon giorno, come già accennato, da ieri sono statodichiarato non ideneo in modo assoluto ai servizi di Polizia, 8^ cattegoria Tab. A a VITA in attesa che mi venga riconosciuta anche l'altra patologia atrosi lombare. Ora devo cercare di farmi farmi fare un conteggio più o meno approssimativo entro 60 giorni. Diversamente posso chiedere a domanda di transitare in un'altra amministrazione dello stato, perchè no no all'I.N.P.S.
Ma ripeto, solo dietro una mia esplicita richiesta, dipenderà dall'importo della pensione che ancora non so.
Nel dubbio incerto di questi ultimi tempi non avevo altra scelta.
Ma ripeto, solo dietro una mia esplicita richiesta, dipenderà dall'importo della pensione che ancora non so.
Nel dubbio incerto di questi ultimi tempi non avevo altra scelta.

ciao lakylu7.
come te io sono stato riformato con una 3°ctg, ma fintanto che il comitato di via casilina non si pronucierà ho una 8° ctg a vita ed ho 44 anni.
Tra le altre cose ho chiesto il passaggio ad altra amministrazione dello stato in base alla 339/82 e, sono stato fortunato, dal 1 febbraio 2012 sono in un'altro ministero, con il mio stipendio da poliziotto!!
l'8° ctg equivale al 30% dello stipendio. Per farti un'idea di quanto sarà ti dico cosa hanno dato a me:
23 anni di servizio effettivo + 1/5 degli anni + 6 scatti = 28 anni + 6 scatti = € 1211,68 NETTI di pensione 8° ctg a VITA . Non ho alcuna detrazione per carichi di famiglia.
Spero di esserti stato utile
come te io sono stato riformato con una 3°ctg, ma fintanto che il comitato di via casilina non si pronucierà ho una 8° ctg a vita ed ho 44 anni.
Tra le altre cose ho chiesto il passaggio ad altra amministrazione dello stato in base alla 339/82 e, sono stato fortunato, dal 1 febbraio 2012 sono in un'altro ministero, con il mio stipendio da poliziotto!!
l'8° ctg equivale al 30% dello stipendio. Per farti un'idea di quanto sarà ti dico cosa hanno dato a me:
23 anni di servizio effettivo + 1/5 degli anni + 6 scatti = 28 anni + 6 scatti = € 1211,68 NETTI di pensione 8° ctg a VITA . Non ho alcuna detrazione per carichi di famiglia.
Spero di esserti stato utile
Ciao, io 34 anni complessivi, livello 6bis + privileggiata 8^ cat Tab A a vita. attualmente il mio stipendio è di 1927,00 euro. Da un conto provisorio in prefettura risulta 1600\1700, ma come ho detto non so effetivamente quale sarà il totale finale.
Una domanda; ma sei stato giudicato non idenoe ai servizi di polizia oppure parzialmente idoneo?

Una domanda; ma sei stato giudicato non idenoe ai servizi di polizia oppure parzialmente idoneo?

non idoneo totale ai servizi di polizia.
quello è il netto. io ho preso teoricamento 34400 lordi di pensione se mi avessero dato la 1° ctg. ma come ti dicevo l'8^ è solo il 30% dello stipendio lordo.
Avendo 1927 nette significa che lordo sei a 3250,00 circa che moltiplicato 12 + 6 scatti ecc. fa più o meno 39200,00 + 10% privilegiata = 19952,00 / 12= 1662,00 netti senza detrazioni di famiglia, se hai carichi di famiglia puoi raggiungere quasi 1700,00.
quello è il netto. io ho preso teoricamento 34400 lordi di pensione se mi avessero dato la 1° ctg. ma come ti dicevo l'8^ è solo il 30% dello stipendio lordo.
Avendo 1927 nette significa che lordo sei a 3250,00 circa che moltiplicato 12 + 6 scatti ecc. fa più o meno 39200,00 + 10% privilegiata = 19952,00 / 12= 1662,00 netti senza detrazioni di famiglia, se hai carichi di famiglia puoi raggiungere quasi 1700,00.
SE il calcolo che hai fatto tu è attendibile devo solo aggiungerci gli assegni familiari, moglie e figlia a carico. Allora se è così mi accontento, l'unica cosa che mi hanno detto in questura stamani e che le ferie non godute del 2011 e metà del 2012 non saranno più monetizzate. Ora posto una domanda nel forum magari c'è qualcuno che lo sa per certo.
Ti ringrazio per la risposta, ciao.
Ti ringrazio per la risposta, ciao.

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA