informazione
informazione
Messaggio da ignazio »
Salve sono un ex ass/capo della Pol/Pen, in pensione da circa 5 anni volevo un chiarimento, sono stato congedato dal C.M.O per stato ansioso non dipendente da causa di servizio, nel verbale che mi hanno dato al C.M.O non c'è scritto con quale tabella mi hanno congedato A o B ? mi potrebbe dare una risposta. Ringrazio e Saluto
-
- Staff Moderatori
Re: informazione
Messaggio da Roberto Mandarino »
Caro Ignazio,
probabilmente la sua patologia non era ancora stabilizzata il giorno in cui è stato riformato, quindi la Commissione Medico Ospedaliera non poteva ascriverla a categoria.
Saluti Roberto
probabilmente la sua patologia non era ancora stabilizzata il giorno in cui è stato riformato, quindi la Commissione Medico Ospedaliera non poteva ascriverla a categoria.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Staff Moderatori
I casi sono due:
1) In sede di riforma la Commissione Medico Ospedaliera oltre a dichiarare la non idoneità al servizio, compila due quadri, uno relativo alla Pensione Privilegiata Ordinaria l'altro all' Equo Indennizzo, assegnando ad ogni patologia la relativa categoria tabellare (determinandone cosi la gravità).
2) In sede di riforma la Commissione Medico Ospedaliera si esprime soltanto sull' inidoneità al servizio. In questo caso l'interessato che ha presentato domanda di P.P.O. e/o di E.I. verrà chiamato ad una successiva visita dove la stessa Commissione stilerà un nuovo verbale che assegnerà la categoria tabellare ad ogni patologia che ha causato l'inidoneità al servizio.
In entrambi i casi, se una patologia non è stabilizzata (cioè non se ne può ancora determinare la gravità perchè è in evoluzione oppure in remissione), può accadere che la commissione non si esprima affatto sulla categoria tabellare. Passato un congruo periodo di tempo l'interessato ne potrà chiedere l'ascrizione a categoria tabellare sia ai fini di P.P.O. che di E.I..
Se si trova in questa situazione, visto che la patologia non è stata riconosciuta dipendente da causa di servizio, valuti bene se è il caso di produrre tale domanda.
Saluti Roberto Mandarino
1) In sede di riforma la Commissione Medico Ospedaliera oltre a dichiarare la non idoneità al servizio, compila due quadri, uno relativo alla Pensione Privilegiata Ordinaria l'altro all' Equo Indennizzo, assegnando ad ogni patologia la relativa categoria tabellare (determinandone cosi la gravità).
2) In sede di riforma la Commissione Medico Ospedaliera si esprime soltanto sull' inidoneità al servizio. In questo caso l'interessato che ha presentato domanda di P.P.O. e/o di E.I. verrà chiamato ad una successiva visita dove la stessa Commissione stilerà un nuovo verbale che assegnerà la categoria tabellare ad ogni patologia che ha causato l'inidoneità al servizio.
In entrambi i casi, se una patologia non è stabilizzata (cioè non se ne può ancora determinare la gravità perchè è in evoluzione oppure in remissione), può accadere che la commissione non si esprima affatto sulla categoria tabellare. Passato un congruo periodo di tempo l'interessato ne potrà chiedere l'ascrizione a categoria tabellare sia ai fini di P.P.O. che di E.I..
Se si trova in questa situazione, visto che la patologia non è stata riconosciuta dipendente da causa di servizio, valuti bene se è il caso di produrre tale domanda.
Saluti Roberto Mandarino
Messaggio da ignazio »
salve mi chiamo ignazio volevo un' informazione avevo fatto la richiesta di pensione privilegiata proprio oggi mi e arrivata una lettera dall'ospedale militare, di cui cè scritto che mi devo presentare a visita medico collegiare, la mia domanda è mi devono visitare,oppure mi devono comunicare la richista di pensione privilegiata che o fatto.
ringrazio ignazio
ringrazio ignazio
-
- Staff Moderatori
Nella sua domanda c'è la risposta, nel foglio c'è scritto che è stato convocato a visita medica presso l'ospedale militare, quindi è probabile che tale visita occorra per stabilire alla Commissione Medica l'ascrivibilità delle patologie per le quali ha presentato domanda di pensione privilegiata.
Saluti Roberto Mandarino
Saluti Roberto Mandarino
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA