AIUTO HO UN DUBBIO CHE MI DISTRUGGE

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
cigino

AIUTO HO UN DUBBIO CHE MI DISTRUGGE

Messaggio da cigino »

Ho un dubbio che mi mi turba molto chi è in grado di darmi un buon consiglio?
Buona sera a tutti Voi del forum:
Sono un Sov.Capo della Polizia di stato alla data del 30.09.2012 ho 34 anni effettivi + 5 di abbuono diventano 39; ho riscattato anni 2 e mesi 8 compreso il corso;
Ho varie cause di servizio varie patologie da ernie discali ;ernie cervicali;gastroduedenite ulcerosa;contusione e distorsione ginocchio sinistro;miniscopatia interna ginocchio destro.
Da ciò mi hanno riconosciuta per cumulo la 6^ tab.A Massima già decretata dal Ministero dell’Interno.-
La mia domanda e la seguente:
Ho iniziato a fare malattia Aspettativa nel 2011 per nove mesi di seguito poi ho interrotto lavorando per 105 giorni ed a Febbraio del 2012 ho iniziato la nuova aspettativa, ed ho intenzione di andare per i 730 giorni di seguito il dubbio che mi TURBA è il seguente: Essendo che chiedo visita sempre per le patologie riconosciute dipendente da causa di servizio e dedotto che fino ai 18 mesi di aspettativa non mi toccano lo stipendio mentre per i 6 mesi successivi vado al 50% alla fine dei 730 giorni mi riformeranno d’ufficio per superamento dell’aspettativa massima, dopo tali giorni MI SPETTA LO STIPENDIO o LA PENSIONE oppure rischio di rimanere senza stipendio e senza pensione????????
Grazie a tutti per la collaborazione
Luigi CIUFFREDA

imparziale
Altruista
Altruista

Re: AIUTO HO UN DUBBIO CHE MI DISTRUGGE

Messaggio da imparziale »

cigino ha scritto:Ho un dubbio che mi mi turba molto chi è in grado di darmi un buon consiglio?
Buona sera a tutti Voi del forum:
Sono un Sov.Capo della Polizia di stato alla data del 30.09.2012 ho 34 anni effettivi + 5 di abbuono diventano 39; ho riscattato anni 2 e mesi 8 compreso il corso;
Ho varie cause di servizio varie patologie da ernie discali ;ernie cervicali;gastroduedenite ulcerosa;contusione e distorsione ginocchio sinistro;miniscopatia interna ginocchio destro.
Da ciò mi hanno riconosciuta per cumulo la 6^ tab.A Massima già decretata dal Ministero dell’Interno.-
La mia domanda e la seguente:
Ho iniziato a fare malattia Aspettativa nel 2011 per nove mesi di seguito poi ho interrotto lavorando per 105 giorni ed a Febbraio del 2012 ho iniziato la nuova aspettativa, ed ho intenzione di andare per i 730 giorni di seguito il dubbio che mi TURBA è il seguente: Essendo che chiedo visita sempre per le patologie riconosciute dipendente da causa di servizio e dedotto che fino ai 18 mesi di aspettativa non mi toccano lo stipendio mentre per i 6 mesi successivi vado al 50% alla fine dei 730 giorni mi riformeranno d’ufficio per superamento dell’aspettativa massima, dopo tali giorni MI SPETTA LO STIPENDIO o LA PENSIONE oppure rischio di rimanere senza stipendio e senza pensione????????
Grazie a tutti per la collaborazione
Luigi CIUFFREDA

Caro cigino-
Per il dubbio che ti sta distruggendo prendi una cibalgina-
Per quanto riguarda la pensione ,questa ti sarà concessa solo quando sarai dispensato per le patologie,e la tua amministrazione emetterà il decreto di pensione,e che ti verrà notificato- Solo a seguito della notifica del decreto allora devi parlare di " PERCEPIRE LA PENSIONE "
Fino alla dispensa prendi lo stipendio- Poi se per caso ti hanno dato qualcosa in più ti chiederanno la restituzione--
Io non capisco perchè hai sto c...... di mal di testa-
pigliat na pastiglia sient a mee come diceva il povero defunto e grande Renato Carosone

In alternativa se hai raggiunto il requisito perchè non vai a riposarto un pochettino ? Goditi la pensione-Prima che Monti cambia idea- :lol: :lol: :lol: :lol:
cigino

Messaggio da cigino »

grazie imparziale ci vuole un pastiglione non una pastiglia.-
alla fine dei 730 giorni d'ufficio verrò messo fuori ma per le patologie che ho fatto l'aspettativa grazie
imparziale
Altruista
Altruista

Messaggio da imparziale »

cigino ha scritto:grazie imparziale ci vuole un pastiglione non una pastiglia.-
alla fine dei 730 giorni d'ufficio verrò messo fuori ma per le patologie che ho fatto l'aspettativa grazie
Bravo finalmente uno che e contento -
albertotre

Messaggio da albertotre »

Caro cugino,innanzitutto non sono 730 gg. di aspettativa, ma 913 cioè 2 anno e mezzo, secondo la Legge 3 del 1957. Poi devi sapere che finchè sono cause di servizio i giorni non vengono computati ai fini dell'aspettativa massima, secondo l'art. 16 c. 3 del DPR del 1995( credo), in quanto dice "fino a guarigione della malattia che la causata" perciò puoi stare fuori quanto vuoi, finchè non ti danno la riforma. Ciao e auguri.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Anche i giorni fruiti per malattia dipendente da causa di servizio vengono conteggiati nei 913 giorni (730 per i militari) sono esclusi solo traumi e le lesioni subite per causa violenta.
Puoi accedere alla pensione privilegiata semplicemente ricevendo, anche per una sola malattia riconosciuta dipendente dal servizio dal comitato, l'assegnazione ad una qualsiasi categoria della tabella a ai fini di ppo.

Ciao Rambo

ps. : in questi forum queste cose sono state scritte e riscritte.....
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
cigino

Messaggio da cigino »

Ciao a tutti Voi che ne sapete più di me:
La mia domanda è:DOPO I 18 MESI DI MALATTIA RICONOSCIUTA DAL COMITATO E REGOLARMENTE DECRETATA, i rimanenti mesi mi viene decurtato lo stipendio?????????
grazie a tutti Voi che mi date le dritte.---- :roll: :roll: :roll:
Rispondi