Salve, io sono titolare dallo scorso Agosto 2011, di pensione privilegiata ordinaria diretta, il decreto di trattamento pensionistico, era del 16 Maggio dello stesso anno.
Questa pensione, deriva da una sentenza della Corte Dei Conti di Venezia, del 15 Nov. 2010.
Ad oggi non mi sono ancora stati elargiti gli interessi legali e la rivalutazione monetaria, specificati dalla Sentenza.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto problemi come il mio o, se queste tempistiche sono normali.
Io ho chiamato il ministero della Difesa, e questo ni dice che non ci sono soldi per pagare in questo momento...Cosa devo Fare??
Ci sono dei tempi che devono rispettare, per pagare gli interessi, in modo tale da poter agire legalmente..?
Un grazie sin da ora per le risposte.
TEMPISTICA DI RISARCIMENTO INTERESSI SU P.P.O TABELLARE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: TEMPISTICA DI RISARCIMENTO INTERESSI SU P.P.O TABELLARE
ma e L'INPDAp che ti deve liquidare il ministero deve solo mandare il fascicolo della PPo all'inpdap se no fai una cosa rivolgerti al tuo avvocato fargli mettere sotto sequestro il capitolo pagamenti e vedrai come si muovono sono problemi loro.
Ti posso fare una domanda io mi trovo nelle tue stesse condizione con la ppo il ministero fa resistenza e non vuole mandare il fascicolo all'inpdap perche dice che io come ero passato da militare a ruoli civili non mi tocca però adesso sto mettendo un avvocato a te che e sucesso Grazie.
Ti posso fare una domanda io mi trovo nelle tue stesse condizione con la ppo il ministero fa resistenza e non vuole mandare il fascicolo all'inpdap perche dice che io come ero passato da militare a ruoli civili non mi tocca però adesso sto mettendo un avvocato a te che e sucesso Grazie.
Messaggio da Mike1980 »
Il mio caso è un pò diverso, nella sentenza che mi riguarda,la Corte dei Conti ha estromesso l'inpdap dal pagamento, e ha condannato il ministero della difesa a risarcirmi.
La pensione che io percepisco non arriva dall'inpdap, ma ben si dal Ministero economia e finanze....
La pensione che io percepisco non arriva dall'inpdap, ma ben si dal Ministero economia e finanze....
Messaggio da Mike1980 »
Ma che Lei sappia, quali sono i tempi che questi signori hanno a disposizione per effettuare il pagamento degli interessi?
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA