ISTANZA RISCATTO SERVIZI AI SENSI D.LGS. 165/97 ART. 5 CO.3.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Laviadiuscita

ISTANZA RISCATTO SERVIZI AI SENSI D.LGS. 165/97 ART. 5 CO.3.

Messaggio da Laviadiuscita »

Egr. Avvocato,
lo scrivente, ex Ufficiale dell'E.I. transitato nei ruoli degli impiegati della Difesa a seguito riforma sanitaria, ha avanzato al suo Comando istanza per ottenere, ai sensi del D. Lgs. in argomento, il riconoscimento dei servizi comunque prestati ai fini pensionistici svolti presso Enti territoriali per un totale di circa 10 anni.
Aveva già riconosciuti circa 3 anni di maggiorazioni di servizio svolti presso Enti operativi.
L'istanza non è stata accolta per effetto della Circolare di PERSOMIL, n. DGPM/IV/1000/165/97 del 11.04.2001 in quanto lo scrivente all'atto della presentazione della domanda aveva cambiato lo status da militare a civile.
Per quanto sopra, le chiedo un cortese parere.
Distinti saluti
Roberto


Rispondi