Riformato-Pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
francesco60
Attività iniziale
Attività iniziale

Riformato-Pensione

Messaggio da francesco60 »

Carissimi colleghi tutti;
in conclusione dopo 370 giorni di CMO sono stato riformato!!!!
per Sindrome Ansioso-Depressiva con Crisi di Panico
Sono un V.Sovr. Pol. Pen. con 31 anni e 9 mesi di servizio nel corpo + 2 anni e 3 mesi e 16 gg di lavoro esterno + i 5 anni con un totale di contributi 39 anni + Causa di servizio tabella A-8 Categoria. Vorrei porre una domanda sebbene posso già immaginare quale sarà la risposta.
Domande:
1 ) quanto prenderò di pensione avendo maturato il 1°e 2° assegno funzionale con due figli a carico?
2 ) nel mese di ottobre prenderò la pensione o dovrò aspettare ?
3 ) quando arriverà il tfs?
Grazie a tutti coloro che daranno chiarimenti in merito.

Un particolare saluto a Lory 61

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato-Pensione

Messaggio da lory61 »

francesco60 ha scritto:Carissimi colleghi tutti;
in conclusione dopo 370 giorni di CMO sono stato riformato!!!!
per Sindrome Ansioso-Depressiva con Crisi di Panico
Sono un V.Sovr. Pol. Pen. con 31 anni e 9 mesi di servizio nel corpo + 2 anni e 3 mesi e 16 gg di lavoro esterno + i 5 anni con un totale di contributi 39 anni + Causa di servizio tabella A-8 Categoria. Vorrei porre una domanda sebbene posso già immaginare quale sarà la risposta.
Domande:
1 ) quanto prenderò di pensione avendo maturato il 1°e 2° assegno funzionale con due figli a carico?
2 ) nel mese di ottobre prenderò la pensione o dovrò aspettare ?
3 ) quando arriverà il tfs?
Grazie a tutti coloro che daranno chiarimenti in merito.

Un particolare saluto a Lory 61
Ciao Francesco60, innanzitutto grazie dei saluti, vediamo un pò se riusciamo a dare due numeri che fanno al Tuo caso, ci proviamo, allora:
1) la Tua pensione netta si aggira sui 1.900 - 1.950, a ciò devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia (per me con moglie e una figlia a carico sono circa 150 euro, quindi regolati), ed eventualmente il 10% di ppo sulla PAL;

2) nei CC sono sicuro che ad ottobre avresti avuto la pensione dopo tre mesi di stipendio da parte del CNA, da voi purtroppo ignoro quale sia la situazione, ma non dovrebbe essere molto diversa (spero per Te);

3) il TFS dovrebbero accreditartelo entro 105 giorni dalla data di riforma, per ogni giorno di ritardo ti daranno gli interessi che sono intorno all'1%.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo e goditi la pensione alla grande!!!!!!!! :)

Saluti
francesco60
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Riformato-Pensione

Messaggio da francesco60 »

Ti ringrazio di cuore Lory.Sarà mio impegno a comunicare l'importo Tfs e Pensione.
Rispondi