LEGGE 241/90 e siccessive modifiche

Feed - CARABINIERI

Rispondi
yerri63

LEGGE 241/90 e siccessive modifiche

Messaggio da yerri63 »

VOLEVO CHIERE A CHIUNQUE MI PUò DARE RISPOSTA IN MERITO AL MIO QUESITO: ai sensi della Legge 241/90 E SUCCESSIVE MODIFICHE,IN QUANTO TEMPO GLI UFFICI DELLA P.A. DEVONO RISPONDERE AI VARI QUESITI AMMINISTRATIVI PREPOSTI DAL CITTADINO,RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA IN MERITO GRAZIE.

gianrico
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: LEGGE 241/90 e siccessive modifiche

Messaggio da gianrico »

La P.A, è tenuta a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza da parte del cittadino. Qualora non provveda o esprima il diniego all'accesso agli atti, il cittadino può rivolgersi al difensore civico o al TAR.
Piero
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Piero »

Oltre a quanti già detto, aggiungo che al diniego, espresso o tacito, si può ricorrere con un semplice scritto da inviare ala Commissione per l'accesso agli atti presso la presidenza del Consiglio dei ministri, su modulo reperibile sul sito internet della commissione stessa. La decisione arriva in breve tempo. Altro suggerimento: apri un indirizzo di posta certificata sul sito del Governo e utilizzalo per corrispondere con la P.A. a costo zero e in modo sicuro e veloce.
yerri63

Messaggio da yerri63 »

per Piero,ti spiego in breve la situazione con la P.A. Comando Generale Arma CC.vi premetto che ora sono in congedo da circa 3 anni,in data 21 Novembre 2011 produco istanza al Comando di cui sopra,il 21. Gennaio 2012 il Comando risponde alla mia istanza,il 04.Febbraio 2012 chiedo il riesame della risposta datami in data 21.gennaio 2012 in quanto non soddisfacente,il 24.Aprile 2012 il Comando Generale risponde tranite la Stazione cc. del luogo in cui abito alla mia lettera di riesame,recitando le seguenti mitivazioni (la sua pratica non e stata evasa in quanto necessita di uteriori approfondimenti in merito alla problematica pertanto e stata trattenuta nei nostri uffici),a tutt'oggi non o ricevuto risposta volevo chiederti come mi devo comportare in merito a questa situazione,posso citare la sopra P.A. per tacito assenzo per mancata risposta in tempi utili.
imparziale
Altruista
Altruista

Messaggio da imparziale »

yerri63 ha scritto:per Piero,ti spiego in breve la situazione con la P.A. Comando Generale Arma CC.vi premetto che ora sono in congedo da circa 3 anni,in data 21 Novembre 2011 produco istanza al Comando di cui sopra,il 21. Gennaio 2012 il Comando risponde alla mia istanza,il 04.Febbraio 2012 chiedo il riesame della risposta datami in data 21.gennaio 2012 in quanto non soddisfacente,il 24.Aprile 2012 il Comando Generale risponde tranite la Stazione cc. del luogo in cui abito alla mia lettera di riesame,recitando le seguenti mitivazioni (la sua pratica non e stata evasa in quanto necessita di uteriori approfondimenti in merito alla problematica pertanto e stata trattenuta nei nostri uffici),a tutt'oggi non o ricevuto risposta volevo chiederti come mi devo comportare in merito a questa situazione,posso citare la sopra P.A. per tacito assenzo per mancata risposta in tempi utili.
La tua istanza inviata , a quale tipo di procedimento e attinente ?
Perchè per ogni procedimento ci sono dei tempi-
yerri63

Messaggio da yerri63 »

per imparziale,la mia istanza è stata presentata in data di cui al precedente quesito per ottenere i benefici di cui art 13 D.P.R.11.09.2007 N. 170 in materia di terapia salva vita,ti preciso che la prima richiesta inviata il 21.11.2011 con risposta dopo due mesi esatti,il riesame inviato in data 04.02.2012 non perviene nessuna risposta,pertanto chiedo a chi può aiutarmi inm merito alla procedura della legge 241/90 e successive modifiche.Ti diro di più o provato a chiamare al Comando Generale per spiegazioni inmerito alla mia pratica ,la risposta e stata la stiamo lavorando la sua pratica e nulla di più,ti ribadisco che in data 24.04.2012 mi anno notificato un atto inerente a detta pratica con la quale recitava che la sua pratica necessita di ulteriori approfondimenti e pertanto appena ultimata daremo comunicazioni tramite via gerarchica.resto in attesa di risposta,grazie
Rispondi