transito ruolo civile o pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mandi
Appena iscritto
Appena iscritto

transito ruolo civile o pensione

Messaggio da mandi »

Ciao a tutti, sono un po fuori fase e domoralizzato, non riesco a capire bene i messaggi che ho ricevuto, se qualcuno vuole spiegarmi ancora una volta i vari passaggi e tutto il resto che c'è da fare, sono un Aps con 24 anni di servizio effettivo, da febbraio in convalescenza per una malattia cardiaca, CMO1 a settembre sicuramente IDONEO AL TRANSITO CIVILE, fatto ricorso alla Commissione II istanza attesa della chiamata, cosa posso fare se confermano il verdetto finale della CMo1, come richiedere il transito civile,si puo rifiutare la destinazione e ringrazio chi mi ha scritto con MP e vorra riscrivermi, sono proprio fuori di testa, mi sento messo da parte.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: transito ruolo civile o pensione

Messaggio da fox62 »

Stai calmo e sereo, spetto l'esito della commissione in seconda istanza ed nel fratempo valuta il transito nei ruoli civili dell'area Difesa. Ove con grande soddisfazione lavorano molti ex carabinieri. Non sentirti messo da parte, in quanto on lo sei. Fatti coraggio e vedrai che il tutto si risolverà per il meglio. Cordialmente.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Ciao Mandi ha ragione fox 62, prima di tutto calma e sangue freddo si raggione bene,come hai detto tu devi aspettare ilricorso presenteto alla seconda istanza della C.M.O e hai detto a settembre devi fare una cosa sola chiamare al C.N.A di chieti e fatti fare i conteggi di un eventuale pensione oppure andare ufficio inpdap e fatti dire quando prenderai di pensione in base a queste risposte deiciderai tu se transitare nei ruoli civili,ovviamente devi presentare la domanda firmata da te al tuo comando,ti dico io che sono trnsitato nei ruoli civili 26 anni arma un anno mezzo prima di transitare e due anni e mezzo totale 30 effettivi grado brig. senza causa di servizio prendo 1400 circa di pensione. auguri
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mandi ha scritto:Ciao a tutti, sono un po fuori fase e domoralizzato, non riesco a capire bene i messaggi che ho ricevuto, se qualcuno vuole spiegarmi ancora una volta i vari passaggi e tutto il resto che c'è da fare, sono un Aps con 24 anni di servizio effettivo, da febbraio in convalescenza per una malattia cardiaca, CMO1 a settembre sicuramente IDONEO AL TRANSITO CIVILE, fatto ricorso alla Commissione II istanza attesa della chiamata, cosa posso fare se confermano il verdetto finale della CMo1, come richiedere il transito civile,si puo rifiutare la destinazione e ringrazio chi mi ha scritto con MP e vorra riscrivermi, sono proprio fuori di testa, mi sento messo da parte.
Scusa ma potresti farmi capire per cosa hai fatto ricorso in 2 istanza!!!! lo chiedo solo per poterti aiutare visto che ci sono andato 2 volte e se e' Milano??
Certo che puoi rifiutare, sul forum ce ne sono almeno una decina (io sono tra quelli) se opterai per andare in pensione percepirai al massimo 1100-1150 + eventuali assegni e detrazioni.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi