Dichiarazione mendace vfp1

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fra.aiello
Appena iscritto
Appena iscritto

Dichiarazione mendace vfp1

Messaggio da fra.aiello »

Caro avvocato nel 2010 ho fatto la domanda per entrare nell'esercito e ho sbagliato a inserire il voto inserendo buono anzichè sufficiente. mi hanno chiamato a visita e mi hanno bocciato dallo psicologo , ma dopo due mesi mi hanno mandato una lettera con scritto che mi puniranno ai fini di legge per documento mendace . sono passati due anni ma nn ho ricevuto notizie di nessuno ho fatto di nuovo la domanda è sono risultato idoneo e volevo sapere se mi congedano e se mi butteranno fuori oppure potrò fare i concorsi finchè un giudiche non mi chiama . aspetto una sua risposta distinti saluti francesco

imparziale
Altruista
Altruista

Re: Dichiarazione mendace vfp1

Messaggio da imparziale »

fra.aiello ha scritto:Caro avvocato nel 2010 ho fatto la domanda per entrare nell'esercito e ho sbagliato a inserire il voto inserendo buono anzichè sufficiente. mi hanno chiamato a visita e mi hanno bocciato dallo psicologo , ma dopo due mesi mi hanno mandato una lettera con scritto che mi puniranno ai fini di legge per documento mendace . sono passati due anni ma nn ho ricevuto notizie di nessuno ho fatto di nuovo la domanda è sono risultato idoneo e volevo sapere se mi congedano e se mi butteranno fuori oppure potrò fare i concorsi finchè un giudiche non mi chiama . aspetto una sua risposta distinti saluti francesco
Quando si accorgeranno ti concederanno come hanno fatto con i tuoi colleghi-
Perchè i controlli avvengono con un po di ritardo- Voglio anche dirti che dopo essere stati congedati,i tuoi colleghi hanno fatto ricorso ed hanno perso la causa- Proprio perchè dolosamente hanno scritto un giudizio diverso da quello avuto realmente-
fra.aiello
Appena iscritto
Appena iscritto

Si ma loro hanno tratto vantaggio nel bando stesso . di me si tratta di un bando di due anni fa
gianrico
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gianrico »

Scusami, ma non posso esimermi dal farti una domanda.

Tu vuoi intraprendere la carriera militare e stai concorrendo quale VFP1, per poi decidere se rimanere nell'esercito quale VFP4/VSP o concorrere nelle forze di polizia.

La formula di giuramento che dovrai prestare recita: "Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le Leggi e di adempiere.... ecc...".

Non ti sembra che ci sia una contraddizione fra quello che vorresti fare ed i comportamenti posti in essere per riuscirvi?
fra.aiello
Appena iscritto
Appena iscritto

ma se si tratta di un errore commesso anni fa infatti nn avevo ritirato l'attestato come si può rovinare la carriera x un errore del genere? ma stiamo scherzando? nn ho tratto nessun vantaggio , le visite nn le avevo passate eppure ho ricevuto la lettera dall'ente che recluta i militari ma ora ho deciso di rifare la domanda visto che in due anni nn ho ricevuto alcuna chiamata ne da un giudice ne da un tribunale dopo che ho ricevuto la notizia che mi avrebbe punito e ho rifatto tutto e sono idoneo e mi hanno dato pure la destinazione ora dico se riesco a finire il militare e fare il concorso nella polizia prima che mi chiama il tribunale posso godere dei miei diritti o mi congederanno?
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

A due anni di distanza, è verosimile che l'amministrazione non abbia comunicato alcunché all'autorità giudiziaria o che quest'ultima non abbia assunto alcun provvedimento nei suoi confronti.
Pertanto, al momento, nessuno può obbiettarle la regolarità della partecipazione al secondo concorso.
L'eventuale futura condanna, comunque, non avrebbe effetti diretti sull'ultimo concorso, salvo che essa stessa non condizioni la sua partecipazione ad altri futuri concorsi (per lo spe, per esempio) o per le rafferme.
In caso di condanna o di altre comunicazioni da parte dell'autorità giudiziaria, consulti un avvocato che conosca la materia militare.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi