pensione e tfr...quanto?
pensione e tfr...quanto?
salve a tutti e complimenti per il bellissimo sito che è molto ricco di informazioni utilissime a chi è in servizio e a chi è prossimo alla pensione. Vorrei porre una domanda sebbene posso già immaginare quale sarà la risposta. Sono un ispettore superiore con decorrenza giuridica al 1.1.2004. Mi sono arruolato nell'aprile 1983 e quindi ad oggi ho 29 anni e 2 mesi di servizio cui sono stati congiunti 4 mesi lavorati prima dell'arruolamento. Ho riscattato tutti gli anni e la domanda che pongo è la seguente: quanto prenderei di pensione se venissi riformato? grazie a tutti e complimenti ancora. Un particolare saluto a quei colleghi che sono partiti con me l'8.4.83 per raggiungere cassino per frequentare il 24 corso ausiliari (ero alla III compagnia 4 plotone 17 squadra) saluti !!!!
Re: pensione e tfr...quanto?
Ciao fabio64, come dico sempre a tutti i colleghi del forum cui sono onorato di dare una risposta, ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, quindi le cifre possono variare a seconda dell'individuo ma tantè, veniamo al Tuo caso. Allora: la Tua pensione netta oscilla dalle 1.600 alle 1650 euro, a cio, in caso di riforma, dovresti aggiungere detrazioni e carichi di famiglia, ed eventualmente un 10% di ppo sulla P.A.L..fabio64 ha scritto:salve a tutti e complimenti per il bellissimo sito che è molto ricco di informazioni utilissime a chi è in servizio e a chi è prossimo alla pensione. Vorrei porre una domanda sebbene posso già immaginare quale sarà la risposta. Sono un ispettore superiore con decorrenza giuridica al 1.1.2004. Mi sono arruolato nell'aprile 1983 e quindi ad oggi ho 29 anni e 2 mesi di servizio cui sono stati congiunti 4 mesi lavorati prima dell'arruolamento. Ho riscattato tutti gli anni e la domanda che pongo è la seguente: quanto prenderei di pensione se venissi riformato? grazie a tutti e complimenti ancora. Un particolare saluto a quei colleghi che sono partiti con me l'8.4.83 per raggiungere cassino per frequentare il 24 corso ausiliari (ero alla III compagnia 4 plotone 17 squadra) saluti !!!!
Il tuo TFS è nettamente superiore ai 60.000 euro e può arrivare anche a 65.000.
Poi ancora, dovrai aggiungere la ex cassa sottufficiali, ci sarà pure da Voi!!!!!

Saluti e in bocca al lupo per la decisione che prenderai!!

Grazie della gentilezza!! in sintesi noi non abbiamo la cassa sottufficiali che credo sia prerogativa di carabinieri e guardia di finanza in quanto militari. Cosa intendi per ppo e pal? dimenticavo che ho un figlio a carico...
Ppo= pensione privilegiata ordinaria (eventuale se hai la causa di servizio ascritta almeno ad una 8^ A);fabio64 ha scritto:Grazie della gentilezza!! in sintesi noi non abbiamo la cassa sottufficiali che credo sia prerogativa di carabinieri e guardia di finanza in quanto militari. Cosa intendi per ppo e pal? dimenticavo che ho un figlio a carico...
P.A.L. = pensione annuale lorda.
Scusami, io sono sempre convinto che tutti lo sanno, ma non è così!!!!!!

Per il figlio a carico se è maggiorenne ci sono detrazioni (circa 50 euro al mese ora); se è minorenne anche gli assegni di famiglia (come saprai la cifra varia a seconda del reddito del nucleo famigliare)
Saluti
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA