pensione e tfr...quanto?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
fabio64
Sostenitore
Sostenitore

pensione e tfr...quanto?

Messaggio da fabio64 »

salve a tutti e complimenti per il bellissimo sito che è molto ricco di informazioni utilissime a chi è in servizio e a chi è prossimo alla pensione. Vorrei porre una domanda sebbene posso già immaginare quale sarà la risposta. Sono un ispettore superiore con decorrenza giuridica al 1.1.2004. Mi sono arruolato nell'aprile 1983 e quindi ad oggi ho 29 anni e 2 mesi di servizio cui sono stati congiunti 4 mesi lavorati prima dell'arruolamento. Ho riscattato tutti gli anni e la domanda che pongo è la seguente: quanto prenderei di pensione se venissi riformato? grazie a tutti e complimenti ancora. Un particolare saluto a quei colleghi che sono partiti con me l'8.4.83 per raggiungere cassino per frequentare il 24 corso ausiliari (ero alla III compagnia 4 plotone 17 squadra) saluti !!!!

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione e tfr...quanto?

Messaggio da lory61 »

fabio64 ha scritto:salve a tutti e complimenti per il bellissimo sito che è molto ricco di informazioni utilissime a chi è in servizio e a chi è prossimo alla pensione. Vorrei porre una domanda sebbene posso già immaginare quale sarà la risposta. Sono un ispettore superiore con decorrenza giuridica al 1.1.2004. Mi sono arruolato nell'aprile 1983 e quindi ad oggi ho 29 anni e 2 mesi di servizio cui sono stati congiunti 4 mesi lavorati prima dell'arruolamento. Ho riscattato tutti gli anni e la domanda che pongo è la seguente: quanto prenderei di pensione se venissi riformato? grazie a tutti e complimenti ancora. Un particolare saluto a quei colleghi che sono partiti con me l'8.4.83 per raggiungere cassino per frequentare il 24 corso ausiliari (ero alla III compagnia 4 plotone 17 squadra) saluti !!!!
Ciao fabio64, come dico sempre a tutti i colleghi del forum cui sono onorato di dare una risposta, ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, quindi le cifre possono variare a seconda dell'individuo ma tantè, veniamo al Tuo caso. Allora: la Tua pensione netta oscilla dalle 1.600 alle 1650 euro, a cio, in caso di riforma, dovresti aggiungere detrazioni e carichi di famiglia, ed eventualmente un 10% di ppo sulla P.A.L..
Il tuo TFS è nettamente superiore ai 60.000 euro e può arrivare anche a 65.000.
Poi ancora, dovrai aggiungere la ex cassa sottufficiali, ci sarà pure da Voi!!!!! :) e la monetizzazione della licenza non fruita!!! In somma niente male!!!!! :)
Saluti e in bocca al lupo per la decisione che prenderai!! :)
fabio64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabio64 »

Grazie della gentilezza!! in sintesi noi non abbiamo la cassa sottufficiali che credo sia prerogativa di carabinieri e guardia di finanza in quanto militari. Cosa intendi per ppo e pal? dimenticavo che ho un figlio a carico...
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

fabio64 ha scritto:Grazie della gentilezza!! in sintesi noi non abbiamo la cassa sottufficiali che credo sia prerogativa di carabinieri e guardia di finanza in quanto militari. Cosa intendi per ppo e pal? dimenticavo che ho un figlio a carico...
Ppo= pensione privilegiata ordinaria (eventuale se hai la causa di servizio ascritta almeno ad una 8^ A);
P.A.L. = pensione annuale lorda.
Scusami, io sono sempre convinto che tutti lo sanno, ma non è così!!!!!! :)
Per il figlio a carico se è maggiorenne ci sono detrazioni (circa 50 euro al mese ora); se è minorenne anche gli assegni di famiglia (come saprai la cifra varia a seconda del reddito del nucleo famigliare)
Saluti
Rispondi