Legge 104 nella stessa sede di servizio

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Fab62

Legge 104 nella stessa sede di servizio

Messaggio da Fab62 »

Sono un Maresciallo dell' E.I. e purtroppo ho il seguente problema:
nel febbraio 2012 a mio padre è stato diagnosticato un carcinoma al collo ed a fine aprile ha iniziato con il 1° ciclo di chemioterapia e radioterapia a seguire.
E' stato riconosciuto invalido al 100 % dalla Commisione della ASL con relativa legge 104/92.
Ora il quesito che vi pongo è il seguente: svolgo il servizio nella stessa città di residenza di mio padre, anticipando la questione al mio Capo Ufficio Personale mi è stato risposto di evitare di presentare la domanda per la legge 104 perchè per noi militari è molto difficile che venga accettata anche per il fatto, dice lui, che dobbiamo documentare fino alla 3^ generazione che non ci siano parenti che possano prendersi cura di lui.
MIa madre anch'essa invalida al 74%, ho due fratelli entrambi militari in spe che prestano servizio In Friuli ed in Piemonte e che non presenteranno domanda per la stessa legge 104, io sono l'unico figlio che mi posso prendere cura di mio padre. E vero che devo presentare una dichiarazione di eventuali parenti che non intendono prendersi cura di mio padre? Posso presentare la domanda sperando in un esito favorevole?

Rispondi