Sono un Maresciallo dell' E.I. e purtroppo ho il seguente problema:
nel febbraio 2012 a mio padre è stato diagnosticato un carcinoma al collo ed a fine aprile ha iniziato con il 1° ciclo di chemioterapia e radioterapia a seguire.
E' stato riconosciuto invalido al 100 % dalla Commisione della ASL con relativa legge 104/92.
Ora il quesito che vi pongo è il seguente: svolgo il servizio nella stessa città di residenza di mio padre, anticipando la questione al mio Capo Ufficio Personale mi è stato risposto di evitare di presentare la domanda per la legge 104 perchè per noi militari è molto difficile che venga accettata anche per il fatto, dice lui, che dobbiamo documentare fino alla 3^ generazione che non ci siano parenti che possano prendersi cura di lui.
MIa madre anch'essa invalida al 74%, ho due fratelli entrambi militari in spe che prestano servizio In Friuli ed in Piemonte e che non presenteranno domanda per la stessa legge 104, io sono l'unico figlio che mi posso prendere cura di mio padre. E vero che devo presentare una dichiarazione di eventuali parenti che non intendono prendersi cura di mio padre? Posso presentare la domanda sperando in un esito favorevole?
Legge 104 nella stessa sede di servizio
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA