40 anni di contributi e sospensione dal servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
balkanico

40 anni di contributi e sospensione dal servizio

Messaggio da balkanico »

Buon giorno a tutti, pongo il mio quesito per avere delle conferme; allo stato attuale dei fatti sono in quiescenza dall' 1.6.2012 con 40 anni e 2 mesi di anzianità di servizio, ma al momento della domanda di pensionamento ero sospeso dal servizio e con in corso il provvedimento disciplinare per destituzione, ora i miei dubbi sono: la P.A. può aprire il provvedimento disciplinare e destituire uno già in pensione (40 anni e 2 mesi maturati prima della sospensione e entro il 31.12.2010) come dire licenzio un pensionato?????; in risposta alla domanda di quiescenza la P.A. ha accolto le mie dimissioni, salvo eventuale e diverso provvedimentodi risoluzione autoritativa del rapporto di pubblico impiego che sarà emesso dal Ministero dell'Interno a deccorrere dal 21.9.2010 (prima del 21.9.2010 io avevo già i requisiti di 40 anni e 2 mesi), ho provato a chiedere ai colleghi del sindacato ma nessuno pare sappia indicare cosa significa.
grazie a chiunque abbia una risposta.

imparziale
Altruista
Altruista

Re: 40 anni di contributi e sospensione dal servizio

Messaggio da imparziale »

balkanico ha scritto:Buon giorno a tutti, pongo il mio quesito per avere delle conferme; allo stato attuale dei fatti sono in quiescenza dall' 1.6.2012 con 40 anni e 2 mesi di anzianità di servizio, ma al momento della domanda di pensionamento ero sospeso dal servizio e con in corso il provvedimento disciplinare per destituzione, ora i miei dubbi sono: la P.A. può aprire il provvedimento disciplinare e destituire uno già in pensione (40 anni e 2 mesi maturati prima della sospensione e entro il 31.12.2010) come dire licenzio un pensionato?????; in risposta alla domanda di quiescenza la P.A. ha accolto le mie dimissioni, salvo eventuale e diverso provvedimentodi risoluzione autoritativa del rapporto di pubblico impiego che sarà emesso dal Ministero dell'Interno a deccorrere dal 21.9.2010 (prima del 21.9.2010 io avevo già i requisiti di 40 anni e 2 mesi), ho provato a chiedere ai colleghi del sindacato ma nessuno pare sappia indicare cosa significa.
grazie a chiunque abbia una risposta.
Il Ministero ti farà il procedimento disciplinare solo se hai sofferto di sospensione cautelare e percepito l'assegno alimentare- Per quanto riguarda la pensione non possono toccarla visto che al momento della sospensione avevi già maturato il requisito- D'antronde il Ministero deve fare il procedimento disciplinare al solo scopo di sanare il periodo di sospensione cautelare-altrimenti gli sarebbe preclusa la possibilità non avendo alcun interesse-
balkanico

Re: 40 anni di contributi e sospensione dal servizio

Messaggio da balkanico »

Grazie Imparziale, dalla tua risposta credo di aver capito che l'amministrazione vorrà i soldi dell'assegno indietro, giusto?
Rispondi