Caro avvocato, le scrivo questa mia perchè all'uffico amministrativo contabile regna la confusiine piu totale.
Mi chiamo CAVALLO Leonardo, sono un sovr.della Polizia di stato che in data 21 maggio c/a son stato riformato im modo assoluto, l'inabilità è determinata in misura prevalente infermita'/lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano si dipendenti, nella fattispecie la causa di servizio di cui prima mi viene riconosciuta nel 2008,mi assegnarono la tabella B massima, mi fu anche riconosciuto l'equo indennizzo, dal 2008 ad oggi le mi condizioni di salute son peggiorate e di parecchio,quidi ero in aspettativa sino al 21 maggio 2012, data la quale la C.M.O di cagliari si è espressa nel seguente modo:
Non idono in modo assoluto al servizio nella P.S, ora sono in attesa del decreto dal Ministero dell'interno, tengo a precisare che il verbale di riforma recita nel seguente modo:
Precedente ascrivibilità Tab.B cat. massima, nuova ascrivibilita' Tab.A Cat.8.
Nella sezione dedicata alla P.P. recita nel seguente modo Tab.A Cat.8 Suscettibile a miglioramento NO ASSEGNO Rinnovabile a vita.
Le faccio presente che sono in aspettativa da l'uglio dell'anno scorso, in questo periodo ho anche prodotto la domanda di aggravamento, leggendo quello che lei ha scritto hai vari colleghi presumo che quando mi faranno i conteggi per la pensione sara' gia contabilizzata la pp del 10 per 100, poi sara' lei a dirme se sono in errore, se invece quello che io le ho anzidetto corrisponde a verrita', sarebbe cosi gentile da fornirmi i termini di legge, cosi potro' fornire le stesse al nostro Ufficcio amministrativo contabile, il quale è nei mie confronti in confusione totale, l'Ufficio appena mensionato dice che devo attendere il parere del comitato di verifica, per le P.P.O, a me risulta il contrario, spero di non sbagliare.
La ringrazio anticipatamente Leonardo CAVALLO
Riformato
-
- Attività iniziale
Re: Riformato
Salve, non sono l'avvocato ma ti posso dire che il tuo Ufficio è in errore. Infatti se per la patologia che ti ha portato alla riforma ti è già stato concesso l'equo indennizzo evidentemente era già stato acquisito il parere favorevole del Comitato di Verifica. Per l'elargizione di 1/10 della PPO il tuo ufficio non deve far altro che trasmettere il verbale della CMO all'INPDAP del tuo luogo di residenza. A proposito per quale patologia sei stato riformato? Ciao e auguri.
-
- Attività iniziale
Messaggio da Leoncvallo2 »
Ti ringrazio anticipatamente, son stato riformato, per 4 ernie , di cui due lombari e due cervicali, ecc ecc, ma le ultime due cioe' quelle cervicali son le peggiori a breve devo essere operato, potrei non deambulare piu'.
Leonardo CAVALLO
Leonardo CAVALLO
-
- Attività iniziale
Messaggio da Leoncvallo2 »
Scusa dimenticavo, mi puoi fornire qualche termine di legge, cosi rendo edotto il mio Ufficio.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA