Ill.mi colleghi sono Ciro della Polizia Penitenziaria con 33 anni di servizio,sto in convalescenza da 10 mesi per stato ansioso,patologia non dipendente da causa di servizio,mi hanno detto che la C.M.O. allo scadere del periodo massimo d’aspettativa ( 18 mesi consecutivi ho 30 mesi in cinque anni) può anche non riformare,in questo caso si decate dall’impiego per aver superato il tetto massimo di aspettativa e non si ha diritto a pensione.E vero? vi sarei molto grato avere una vostra risposta precisa, in quando ho famiglia. Grazie e scusate del disturbo.Attendo notizie
Cordiali saluti
P.S.come mai non rispondete?
2° quesito chiedo gentilmente risposte
Re: 2° quesito chiedo gentilmente risposte
Messaggio da Faber63 »
Ciao Caponik, vedo ora la tua domanda. Stai tranquillissimo! non so chi ti ha potuto dire una c.... del genere. Io (ex Sovr.) sono stato riformato il 22 dicembre 2011 dopo che il 30 novembre 2011 avevo già superato i famosi 18 mesi. In questo caso, la Direzione dell'Istituto ove facevo servizio non ha fatto altro che mandarmi il 30 novembre 2011 alla C.M.O.con una ulteriore lettera dove veniva specificato che avevo terminato il termine massimo di convalescenza (i famosi 18 mesi) quindi che dovevano esprimersi in giornata sull'idoneità o meno al servizio. La C.M.O. non ha fatto altro che confermare l'appuntamento già fissatomi per il 22.12.2011, vista la notevole mole di visite già in programma, ed il 22.12.2011 mi ha riformato con decorrenza dal 30.11.2011. IN DEFINITIVA i casi sono DUE, o ti fanno IDONEO al servizio o Ti RIFORMANO e, in quest'ultimo caso, la pensione non può assolutamente togliertela nessuno. P.S. dimenticavo che puoi scegliere, in caso di riforma, anche il passaggio ai ruoli civili, ma questa è una possibilità che ognuno deve valutare secondo la propria "situazione" familiare.......Ciao!!!
Re: 2° quesito chiedo gentilmente risposte
Ciao CAPONIK, io sono molto contento per Te che Faber63 Ti abbia risposto adeguatamente, così potrai trarre le Tue conclusioni. D'altro canto però, se Tu usi il motore di ricerca nei vari forum di Grnet, troverai la risposta alla Tua domanda almeno 100 volte, ma tantè!!!!!!!!CAPONIK ha scritto:Ill.mi colleghi sono Ciro della Polizia Penitenziaria con 33 anni di servizio,sto in convalescenza da 10 mesi per stato ansioso,patologia non dipendente da causa di servizio,mi hanno detto che la C.M.O. allo scadere del periodo massimo d’aspettativa ( 18 mesi consecutivi ho 30 mesi in cinque anni) può anche non riformare,in questo caso si decate dall’impiego per aver superato il tetto massimo di aspettativa e non si ha diritto a pensione.E vero? vi sarei molto grato avere una vostra risposta precisa, in quando ho famiglia. Grazie e scusate del disturbo.Attendo notizie
Cordiali saluti
P.S.come mai non rispondete?
Poi un'ultima cosa Te la voglio proprio dire: come fai a credere a certe baggianate con i Tuoi 33 anni di servizio, 38 contributivi e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!
Che hai già raggiunto l'80% qualcuno Te lo ha detto si!!!!????
Che se Ti riformano prenderai una pensione che altri si sognano Te lo hanno detto???????
Ma non è che per caso Ti hanno scambiato per uno che ha 10 anni di servizio????????........

Scusami CAPONIK, ma effettivamente non me la sento di biasimare i colleghi che leggendo il tuo post, magari decidono di non rispondere!!!!!! Sembra quasi una presa per i fondelli!!!!!!

Io comunque Ti rispetto e Ti saluto
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA