Accesso ai dati e tutela della privacy

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
federico-marce
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 26, 2012 4:11 pm

Accesso ai dati e tutela della privacy

Messaggio da federico-marce »

buon giorno
Ho scoperto che alcune persone da me NON autorizzate hanno compiuto un accesso ai documenti relativi alla mia situazione debitoria con Equitalia. Sono giunto in possesso degli stampati ottenuti da queste persone; stampati richiesti ad una sede di Equitalia, contenenti il numero delle cartelle e le somme del mio debito. Da detti stampati, corredati con data ed ora dell'operazione di ricerca, è possibile risalire alla filiale Equitalia, e presumo anche all'operatore del terminale Equitalia che ha eseguito la ricerca.
Vorrei sapere se e in quali termini posso fare azione legale per ottenere risarcimento per violazione della privacy, e contro chi, se l'operatore Equitalia poco accorto o le persone sopracitate.
Grazie anticipatamente


Rispondi