TEMPI E MODI PRESENTAZIONE DOMANDA CAUSA DI SERVIZIO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ELPOCHO

TEMPI E MODI PRESENTAZIONE DOMANDA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da ELPOCHO »

Salve a tutti,
volevo chiederVi come è disciplinato l'iter di presentazione di una domanda di riconoscimento per causa di servizio, cioè mi spiego meglio, il Reparto ha dei tempi per inoltrarla superiormente ed entro quanto tempo dalla presentazione deve essere inviata alla CMO competente ? ?


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2433
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: TEMPI E MODI PRESENTAZIONE DOMANDA CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da pietro17 »

Guarda, i tempi dei vari reparti non sono mai bene definiti. l'importante, ai fini del solo equo indennizzo, è che tu la presenti entro 6 (SEI) mesi da quando è avvenuto il fatto o, da quando sei venuto a conoscenza della patologia.
Se non ti interessa nulla dell'equo indennizzo, la domanda per il riconoscimento la puoi presentare anche con tempi maggiori e, comunque, se non erro entro 10 anni.
Rispondi