pesione privilegiata e restituzione UNA TANTUM

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mmastronardi

pesione privilegiata e restituzione UNA TANTUM

Messaggio da mmastronardi »

Buongiorno sono Mariano, vi scrivo in quanto avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito a quanto sotto esposto:
Durante la mia attività in servizio, ho subito un gravissimo incidente stradale, mi è stata riconosciuta una invalidità parziale per causa di servizio con relativa liquidazione " UNA TANTUM ".
Nell'anno 2010, sono andato in quiescenza e mi è stato riconosciuta anche la pensione privilegiata. L'IMPDAP, mi ha portato a conoscenza che per dare corso al pagamento della pensione privilegiata con i relativi interessi maturati fino ad oggi, mi chiede di restituire integralmente l'intero importo ricevuto " UNA TANTUM ".
Gradirei sapere se questa richiesta da parte del sopra citato ENTE è legittima, o in caso contrario in quale misura eventualmente dovrei restituire detto beneficio " UNA TANTUM ".
Grazie per la cortese disponibilità. Nell'occasione porgo distinti saluti.


http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... html#p4523" onclick="window.open(this.href);return false;


.


Rispondi