casa da vendere: chi è tenuto allo sgombero dell'abitazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
guattolo
Appena iscritto
Appena iscritto

casa da vendere: chi è tenuto allo sgombero dell'abitazione

Messaggio da guattolo »

Vorrei una risposta al mio quesito. Ho sgomberato da sola una casa di 140 metri quadri appartenuta ai miei genitori entrambi deceduti e di proprietà mia e di mio fratello in qualità di eredi. Nell'ultimo anno io soltanto ho abitato in casa per assistere nostra madre morente. Vorrei precisare che lo sgombero mi è costato soldi e fatica, inoltre sono stata costretta a vendere in un momento in cui non avevo lavoro, e mi sono dovuta sobbarcare per intero anche tutta la trafila burocratica della vendita, dal momento che lui si è presentato solo per riscuotere la sua metà del prezzo convenuto con gli acquirenti senza venire nemmeno a ritirare i suoi effetti personali che ho dovuto buttare io nella pattumiera. Vorrei sapere se posso chiedere un rimborso per le spese sostenute per liberare l'appartamento zeppo di roba. Faccio presente che è passato un anno e mezzo e non ho visto ancora neanche un euro, mentre io, come al solito, ho fatto a metà di tutto: della casa, dei conti in banca e purtroppo anche dell'assegno di accompagno che non gli spettava nella maniera più assoluta visto che quando mia madre è morta lui aveva il cellulare spento. Posso ricorrere ad un legare per ottenere quello che credo mi spetti? Grazie

Rispondi