Verbale CMO.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Cesare Silvestri
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 21, 2011 3:09 pm

Verbale CMO.

Messaggio da Cesare Silvestri »

Ciao a tutti gli amici del forum!!!
Ho un quesito da porre alla vostra cortese attenzione e cioè quando uno viene riformato per una patologia e riceve una classificazione tabellare ai fini di Equo Indennizzo, avendo avanzato durante il periodo di aspettativa regolare istanza di Causa di Servizio per la stessa patologia con cui si viene riformati, ma la visita era finalizzata al solo scopo di idoneità al servizio di Istituto, il verbale ha valore anche come dipendenza da Causa di Servizio oppure no? Devo produrre un'altra istanza per l'Equo Indennizzo oppure vale l'istanza per la quale mesi prima avevo richiesto il riconoscimento? Quel verbale ai fini di PPO non conta? Il verbale sarà trasmesso al Comitato di Verifica?
Grazie a chiunque mi saprà dare risposte in merito!!!


Diabolikus

Re: Verbale CMO.

Messaggio da Diabolikus »

Nel caso di specie il verbale redatto dalla C.M.O. è finalizato all'accertamento della idoneità al s.m.i. e tale idoneità non è stata confermata, tanto che sei stato riformato.

Comunque puoi controllare nell'oggetto del verbale il motivo per il quale si è riunita la Commissione.

Quest'ultima, inoltre, anche nel contesto dell'accertamento della idoneità al s.m.i., può trattare, congiuntamente, gli accertamenti sanitari in relazione alla dipendenza da causa di servizio della patologia per la quale hai prodotto istanza volta al riconoscimento. In tal caso il verbale in disamina sarà trasmesso al C.D.V.

Contestualmente alla presentazione della domanda di riconocimento della dipendenza da causa di servizio, avresti dovuto produrre anche istanza volta ad ottenere l'equo indennizzo previsto per la patologia, qualora la stessa venga riconosciuta e qualora sia ascrivibile a categoria.

Se non l'hai fatto, allora ti conviene presentare integrazione di istanza, sempre che non siano già trascorsi sei mesi dalla data in cui hai avuto conoscenza della patologia o dalla data in cui la stessa ti è stata accertata (D.P.R. 461/2001).

Saluti.
Rispondi