Informazione su Riforma.
Informazione su Riforma.
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se fossi riformato con 22 anni e mezzo di servizio per una causa di servizio si di pendente riconosciuta dal Comitato di verifica ed ascritta a categoria 4 tabella A dalla CMO che importo di pensione andrei a percepire grado( App."S") con moglie e 2 figli a carico ed eventuale Pensione Privilegiata Ordinaria. Alcuni colleghi mi hanno riferito che se fossi riformato totale andrei a percepire un importo maggiore di quanto percepisco ora, in quanto mi hanno detto che è come se avessi effettuato 40 anni di servizio. Non credo sia vero e chiedo a chi ne sà più di me e in questo Forum ci sono molte persone competenti delle delucidazioni in merito. Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà ed eventuali consigli.
-
- Sostenitore
Re: Informazione su Riforma.
ciao bio,allora intanto sono 22 o 26 gli anni ma per la ppo non contano molto se non dico castronerie,allora la 4^ categoria è il 70% base pensionabile(i 40 anni) ora io con una 3^ categoria con 22 anni complessivi di scivolo e senza nessuno a carico prendo netto 1427 euro,tieni presente che la 3^ categoria è 80% base pensionabile,ma con 2 figli e moglie a carico dovresti percepire attorno ai 1450 tenuto conto che io ero appuntato,ciao poi vedrai che lino sarà piu'preciso di me essendo un autorità in materia
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Se ti daranno la pensione privilegiata di 4 categoria (70%) sarà più favorevole (circa 1.400,00 euro) dei 22 anni e mezzo di servizio effettivi che sono (circa 1.000,00 euro) al mese netti senza carichi famigliari. Auguri.bio ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei sapere se fossi riformato con 22 anni e mezzo di servizio per una causa di servizio si di pendente riconosciuta dal Comitato di verifica ed ascritta a categoria 4 tabella A dalla CMO che importo di pensione andrei a percepire grado( App."S") con moglie e 2 figli a carico ed eventuale Pensione Privilegiata Ordinaria. Alcuni colleghi mi hanno riferito che se fossi riformato totale andrei a percepire un importo maggiore di quanto percepisco ora, in quanto mi hanno detto che è come se avessi effettuato 40 anni di servizio. Non credo sia vero e chiedo a chi ne sà più di me e in questo Forum ci sono molte persone competenti delle delucidazioni in merito. Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà ed eventuali consigli.
Grazie delle risposte, gli anni di servizio effettivi sono 22 e mezzo, da aggiungere 4 anni già riscattati. Comunque non è come mi era stato detto che avrei percepito lo stesso stipendio di ora se non di più. Aspetto ulteriori risposte.
-
- Consigliere
Con una 4° categoria ai fini di PPO è più favorevole dei 22 anni e mezzo quindi gli anni di servizio non centrano nulla in questo caso;bio ha scritto:Grazie delle risposte, gli anni di servizio effettivi sono 22 e mezzo, da aggiungere 4 anni già riscattati. Comunque non è come mi era stato detto che avrei percepito lo stesso stipendio di ora se non di più. Aspetto ulteriori risposte.
I 4 anni che vuoi aggiungere sono ai fini del TFS e non ai fini dell'assegno mensile;
saluti
Messaggio da Domenico61 »
Scusate cari colleghi mi fate anche a me un conteggio grazie.
Brigadiere cc con 31 anni effettivi e cinque riscattati con una 7 massima a tabella A riconosciuta dal Comitato Verifiche , altre sono in corso , gentilmente mi dite quando potrei prendere di pensiona in casa di riforma e a quando ammonterebbe il tfs. grazi saluti a tutti Domenico.
Brigadiere cc con 31 anni effettivi e cinque riscattati con una 7 massima a tabella A riconosciuta dal Comitato Verifiche , altre sono in corso , gentilmente mi dite quando potrei prendere di pensiona in casa di riforma e a quando ammonterebbe il tfs. grazi saluti a tutti Domenico.
-
- Sostenitore
caro domenico61 il tuo caso è diverso dal collega bio,a meno che la somma delle menomazioni non venga ascritta alla 1^cat.tab A,e non te lo auguro per ovvi motivi,tu dovrai calcolare gli anni di servizio + il 10^.Ora non dici se sei misto o retributivo che porta a una notevole differenza,poi vedrai che luigino2010 che se non erro è brig. ti dirà la cifra nb. io non lo faccio per paura di sbagliare.ciao
Grazie gheppio65 aspetto una risposta da Luigino 2010 comunque io sono stato arruolato febbraio 1980 entro nel sistema contributivo per fortuna , perché al 31 .12.1995 avevo 15 anni di servizio effettivi ma avevo già riscattato tre anni ai fini contributivi.-
Sinceramente sto optando per la riforma se ci riesco , perché non se ne può più di stare in mezzo alla strada , a rischio di tantissime cose che ti possono succedere e poi i tuoi superiori cosa fanno .....non ti conoscono più il problema e tuo e te la sbriga da solo questa è la situazione allora vorrei vedere se riesco ad andare via.- grazie saluti a tutti per una vostra risposta.-
Sinceramente sto optando per la riforma se ci riesco , perché non se ne può più di stare in mezzo alla strada , a rischio di tantissime cose che ti possono succedere e poi i tuoi superiori cosa fanno .....non ti conoscono più il problema e tuo e te la sbriga da solo questa è la situazione allora vorrei vedere se riesco ad andare via.- grazie saluti a tutti per una vostra risposta.-
Ciao Domenico61, non fare confusione, Tu entri nel sistema retributivo, per fortuna, e non contributivo come hai postato su, la Tua pensione va dai 1.900 ai 1.950 euro, a ciò devi aggiungere i carichi di famiglia ed eventualmente il 10% di ppo sulla P.A.L.!!!!!!!! Non male!!!!Domenico61 ha scritto:Grazie gheppio65 aspetto una risposta da Luigino 2010 comunque io sono stato arruolato febbraio 1980 entro nel sistema contributivo per fortuna , perché al 31 .12.1995 avevo 15 anni di servizio effettivi ma avevo già riscattato tre anni ai fini contributivi.-

Saluti
Ciao lory61 grazie della risposta si è vero mi ero confuso io però avevo postato bene la mia situazione , ascolta e sapresti dirmi su per giu quando sarebbe il tfs grazie saluti a tutti.-
Ciao classe, il Tuo TFS in caso di riforma con i 6 scatti aggiuntivi, supera abbondantemente i 60.000 euro netti!!!!!!!!!! A ciò aggiungi altri 10.000 euro circa di ex cassa sottufficiali e la monetizzazione della licenza che non hai fruito, così abbiamo completato l'opera, Ok!!??Domenico61 ha scritto:Ciao lory61 grazie della risposta si è vero mi ero confuso io però avevo postato bene la mia situazione , ascolta e sapresti dirmi su per giu quando sarebbe il tfs grazie saluti a tutti.-

Saluti
-
- Sostenitore
come vedi qui è come una famiglia,escluso me qui ci sono molti colleghi autorevoli in materia quindi prendi le parole di lory61 come un decreto già notificato,ciao e auguriDomenico61 ha scritto:Grazie gheppio65 aspetto una risposta da Luigino 2010 comunque io sono stato arruolato febbraio 1980 entro nel sistema contributivo per fortuna , perché al 31 .12.1995 avevo 15 anni di servizio effettivi ma avevo già riscattato tre anni ai fini contributivi.-
Caro gheppio65, Tu sei molto gentile e, ci scommetto, anche molto simpatico, ma leggendo i Tuoi post sempre pronti e pertinenti, non mi sembri proprio l'ultimo arrivato!!!!!!!!!!!gheppio65 ha scritto:come vedi qui è come una famiglia,escluso me qui ci sono molti colleghi autorevoli in materia quindi prendi le parole di lory61 come un decreto già notificato,ciao e auguriDomenico61 ha scritto:Grazie gheppio65 aspetto una risposta da Luigino 2010 comunque io sono stato arruolato febbraio 1980 entro nel sistema contributivo per fortuna , perché al 31 .12.1995 avevo 15 anni di servizio effettivi ma avevo già riscattato tre anni ai fini contributivi.-

Saluti sinceri
-
- Consigliere
Confermo il post di Lory61. ciaolory61 ha scritto:Ciao Domenico61, non fare confusione, Tu entri nel sistema retributivo, per fortuna, e non contributivo come hai postato su, la Tua pensione va dai 1.900 ai 1.950 euro, a ciò devi aggiungere i carichi di famiglia ed eventualmente il 10% di ppo sulla P.A.L.!!!!!!!! Non male!!!!Domenico61 ha scritto:Grazie gheppio65 aspetto una risposta da Luigino 2010 comunque io sono stato arruolato febbraio 1980 entro nel sistema contributivo per fortuna , perché al 31 .12.1995 avevo 15 anni di servizio effettivi ma avevo già riscattato tre anni ai fini contributivi.-
Sinceramente sto optando per la riforma se ci riesco , perché non se ne può più di stare in mezzo alla strada , a rischio di tantissime cose che ti possono succedere e poi i tuoi superiori cosa fanno .....non ti conoscono più il problema e tuo e te la sbriga da solo questa è la situazione allora vorrei vedere se riesco ad andare via.- grazie saluti a tutti per una vostra risposta.-![]()
![]()
Saluti
-
- Sostenitore
cari lory61 e luigino2010 non trovo le parole per ringraziarvi pubblicamente,sappiate che quel poco che ho imparato in materia previdenziale lo devo a voi e a qualche altro collega autorevole che scrive in questo forum nei due anni che lo e vi seguo ciao a prestogheppio65 ha scritto:come vedi qui è come una famiglia,escluso me qui ci sono molti colleghi autorevoli in materia quindi prendi le parole di lory61 come un decreto già notificato,ciao e auguriDomenico61 ha scritto:Grazie gheppio65 aspetto una risposta da Luigino 2010 comunque io sono stato arruolato febbraio 1980 entro nel sistema contributivo per fortuna , perché al 31 .12.1995 avevo 15 anni di servizio effettivi ma avevo già riscattato tre anni ai fini contributivi.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA