LICENZA ORDINARIA..PROBLEMI!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
MILITAREVFB
Attività iniziale
Attività iniziale

LICENZA ORDINARIA..PROBLEMI!!

Messaggio da MILITAREVFB »

CARO AVVICATO, SONO UN VFB DA 4 ANNI, HO VINTO UN CONCORSO PER TRANSITARE NELLA GUARDIA DI FINANZA,LA PARTENZA è PER I PRIMI DI FEBBRAIO, IN CASERMA MI HANNO DETTO CHE DEVO FARE LA RICHIESTA DI PROSCIOGLIMENTO PER PASSARE ALLA GDF...MA è VERO?INOLTRE HO DEI GIORNI DI LICENZA ORDNIARIA ANCORA NON USUFRUITI E JO CHIESTO DI PRENDERLI E NON ME LI VOGLIONO DARE E ANZI DICONO CHE DEVO FARE UNA RINUNCIA VOLONTARIA A QUESTI GIORNI, MA è POSSIBILE QUESTO?GRAZIE IN ANTICIPO

MILITAREVFB
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: LICENZA ORDINARIA..PROBLEMI!!

Messaggio da MILITAREVFB »

non so cosa fare
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: LICENZA ORDINARIA..PROBLEMI!!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il procedimento di transito alla GdF è disciplinato dal bando del concorso a cui lei ha partecipato, quindi si attenga a quelle disposizioni che sicuramente prevedono la rinuncia al grado, ma non concretamente possono atteggiarsi in vari modi.
Viceversa, lei può (anzi deve) rifiutarsi di sottoscrivere una rinucia alle licenze ordinarie non godute che devono, anzi, esserle remunerate.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi