RIFORMATO CONVIENE ACCETTAZIONE INCARICO CIVILE
Re: RIFORMATO CONVIENE ACCETTAZIONE INCARICO CIVILE
I contributi si calcolano sino alla definizione dell'incarico per l transito nel ruolo civile. Conosco un collega che per il transito e la sede ha dovuto aspettare circa un anno. La sede era troppo lontano lui ha rifiutato è quell'anno gli è stato conteggiato come servizio. Attualmente non so se la normativa è stata cambiata. Per quanto riguarda la pensione privilegiata bisogna vedere cosa succede entro giugno. Leggi bene nel forum quanto ha postato l'avvocato Roberto Manadarino in merito. Ti saluto cordialmente.
Ciao mi chiamo Vincenzo, sono in pensione,sono stato un brigadiere dei CC,riformato con 26 anni di servizio per cirrosi epatica poi trsformato in trapianto di fegato,fortunatamente mie stata riconosciuta la causa di servizio ho fatto il passaggio nei ruoli civili perche all'epoca della riforma non avevo nessuna malattia riconosciuta mi consigliarono di effettuare il passaggio nei ruoli civili,bene l'unica cosa che ho perso sono i sei scatti che sono soldini la ppo non si perde perche se il comitato di verifica gli ha riconosciuto la causa di servizio ovviamente la ppo e una coseguenza a parte io consiglierei di andare all'inpdap e farsi fare sulla base degli anni di servizio i conteggi e poi decide con tranquilità. ciao
Messaggio da yerri63 »
La P.P.O. per malattia già riconosciuta e un tuo diritto già aquisito e ti spetta una volta in congedo , non centra niente con i ruoli civili.Te lodice uno che già ci e passato sono in congedo per riforma e percepisco la P.P.O. per malattia già riconusciuta in passato cat. 7 tab. A massima,una volta in congedo devi fare domanda al ministero che avvia la procedura per la concessione della pensione,passano circa 2 anni dalla domanda.Un consiglio non accettre i ruoli civili diventerai uno schiavo dell 'Amministrazione dello Stato,finirai a fare fotocopie in quelche ufficio lontano da casa tua se non abiti in una città dove sono ubicati uffici amministrativi pubblici,se ai altre 30 anni di contributi fatti fare i calcoli di un eventuale pensione spettante se ti riformano.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA