equo indennizzo

Feed - ESERCITO

diblasisalvatore83
Appena iscritto
Appena iscritto

equo indennizzo

Messaggio da diblasisalvatore83 »

Buona sera cari lettori volevo chiedervi sperando di ricevere la vostra attenzione, dopo che il ministero della difesa manda la lettera per compilare gli estremi bancari dell'equi indennizzo quanto tempo dopo avviene il pagamento? Grazie

ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Re: equo indennizzo

Messaggio da ilcacciatore »

Carissimo anche a me la settimana scorsa è successa la stessa cosa,perchè dal mio comando è arrivata una notifica con quello che tu preannunciavi,ossia una richiesta di coordinate bancarie ecc,dove accreditare eventuali soldi di equo-indennizzo.Chi,tra me e te docesse avere novitù in merito,si faccia avanti per primo.Ciao
simonito84

Messaggio da simonito84 »

Salve Colleghi...vi volevo chiedere una cosa, una volta che il ministero ha emato il decreto per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, dopo quanto tempo siete stati chiamati a visita per l'attribuzione del grado di invalidità?

Grazie
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

EQUO-INDENNIZZO

Gentilissimo avvocato,poichè 10 giorni fa il Ministero della Difesa (COMITATO DI VERIFICA),mi ha chiesto l'Iban perchè mi è stata riconosciuta una causa di servizio,a tal proposito vorrei chiederLe quanto tempo passa per l'accredito dell'equo-indennizzo?
grazie
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: EQUO-INDENNIZZO

Messaggio da RAMBO »

ilcacciatore ha scritto:Gentilissimo avvocato,poichè 10 giorni fa il Ministero della Difesa (COMITATO DI VERIFICA),mi ha chiesto l'Iban perchè mi è stata riconosciuta una causa di servizio,a tal proposito vorrei chiederLe quanto tempo passa per l'accredito dell'equo-indennizzo?
grazie
Nell'arco di due-quattro mesi riceverai il bonifico.

ps:
il Comitato di Verifica fa parte del ministero delle finanze e si trova a Roma in via casilina n.3.
Gli uffici del ministero della difesa che pagano l'equo indennizzo si trovano a Roma in viale dell'esercito n.186. L'ho letto in diversi post sempre in questi forum...

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

grazie Rambo,comunque a questo punto vorrei farti un'ulteriore domanda.
Poichè io oltre a questa causa di servizio in questione con 8^cat mod. C del 2005,ne ho avuta un'altra riconosciuta nel 2010 con modello C del 1999 e anch'essa 8°cat,pensi che l'Iban sia riferito ad entrambe?
Oppure è possibile che facciano un altro accredito in futuro?
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Tutte le ipotesi sono possibili.

Per svelare l'arcano puoi telefonare al ministero della difesa 06/517051008-9-10-11-12 oppure in alternativa al comitato di verifica 06/47615580-1.

Sono tutte cose che ho letto decine di volte in questi forum eppure sei un vecchio veterano...

Ciao Rambo
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Rambo,ma vorrei dirti una cosa che è successa ad un militare chiamando un numero di quelli del Ministero.
Qualche mese fa un militare chiamando uno di quei numeri del Ministero,per sapere o meno,che fine avesse fatto la sua pratica di riconoscimento di Causa di Servizio,si è visto rispondere al centralino un impiegato civile che con gran gentilezza le passò l'interno desiderato.
Il telefono a sua volta lo prese un ufficiale addetto,che anche lui molto gentilmente rispose passo passo a tutte le domande che il militare le fece.
Prima di chiudere la telefonata,l'ufficiale chiese al militare dove prestasse servizio e il nuovo grado (perchè all'epoca della domanda ne aveva un altro).
Dopo un mese il suo comando,su proposta del ministero,instaurò un procedimento disciplinare nei confronti del militare,per insubordinazione,poichè chiamava Roma senza fare la scala gerarchica.
E' POSSIBILE TUTTO CIO'???FARO' LA SUA STESSA FINE????
Perchè si dice che si può accedere direttamente ai numeri solo da congedati o dopo il passaggio al ruolo civile,quando non dovrà essere più osservata la scala gerarchica.
Rispondimi se puoi.Grazie
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Soltanto il numero telefonico del ministero difesa 06/517051008 corrisponde a quello dell' Ufficio Relazioni con il Pubblico ed è quello che a richiesta dell'interessato passa le telefonate direttamente negli uffici interni del ministero, a fianco all' impiegato addetto all' U.P.R. *06/517051008* rispondono ai numeri telefonici con 06/517051009-10-11-12 degli impiegati semplicemente sulla base dei dati forniti da un pc, quindi non esiste nessun pericolo. Si chiedono soltanto informazioni sulle proprie malattie professionali

Ciao Rambo
Digitatore

Messaggio da Digitatore »

Sperando sinceramente che il mio caso non faccia statistica, considera che mi chiesero i dati pro-bonifico nel 2008 ed ancora aspetto.

Un saluto di presentazione a tutto il forum, sono fresco di iscrizione !
diblasisalvatore83
Appena iscritto
Appena iscritto

Pacciocando in vari forum e blog il bonifico dovrebbe arrivare entro 60 gg speriamo in bene
diblasisalvatore83
Appena iscritto
Appena iscritto

Quanto tempo passa per ricevere il bonifico dell'equo indeni

Buonasera a tutti c'è qualcuno che ha ricevuto l'equo indenizzo e mi sa dire quanto tempo passa dal momento in cui riceve la notifica per inserire gli estremi bancari.Dopo ho ricevuto un'altra lettera dove c'è scritto che è in pagamento. Ma per sapere notizie a chi mi posso rivolgere, spero che l'avvocato mi può aiutare. Grazie di cuore
diblasisalvatore83
Appena iscritto
Appena iscritto

ilcacciatore ha scritto:Carissimo anche a me la settimana scorsa è successa la stessa cosa,perchè dal mio comando è arrivata una notifica con quello che tu preannunciavi,ossia una richiesta di coordinate bancarie ecc,dove accreditare eventuali soldi di equo-indennizzo.Chi,tra me e te docesse avere novitù in merito,si faccia avanti per primo.Ciao
Io ho chiamato il ministero della difesa e mi ha detto che entro questo mese o il prossimo facevano l'accredito sul conto
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

FINALMENTE E' ARRIVATO IN DATA 7 SETTEMBRE IL BONIFICO (un po poverello).
Ma poichè ho inoltrato 2 domande diverse,immaggino che sia relativa alla prima,quella fatta a gennaio del 2008 relativa ad un modello C del settembre del 2005,e non quella del 2010,che mi hanno chiamato a visita nel 2009 ma con modello C del 1999 (10 anni prima!!!!!!!).
Come andrà a finire????
Per entrambi hanno stabilito un'OTTAVA CAT.A (per cumulo SETTIMA),una volta indennizzato per la prima come funziona per la seconda????
Fatemi sapere.Ciao
principemarullo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da principemarullo »

Richiesta iban a giugno,lettera di comunicazione al domicilio ad inizi ottobre,accredito fine ottobre.Cio' e' quanto e' avvenuto per me.
Rispondi