trasferimento a ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
attilio

trasferimento a ruolo civile

Messaggio da attilio »

Gentile Avvocato,

Vorrei porle un quesito, mio fratello militare di carriera nel gennaio 2009 è stato dichiarato non idoneo al servizio militare per sindrome ansiosa depressiva ma, transitabile nei ruoli civili del Ministero della Difesa.Inizialmente è stato assegnato a Pordenone dopo un ricorso presentato al Tar sta effettuando le visite a Roma dove è stato assegnato come sede lavorativa da PERSOCIV.

La mia domanda è la seguente:'' se mio fratello non dovesse reggere la condizione di pendolare tra Roma e Caserta, città dove resiede, può chiedere il trasferimento?

Se le sedi da mio fratello richieste all'atto del passaggio a ruolo civile non sono state prese in considerazione da parte di Persociv in quanto non essendo vincolata, è vincolata in un successivo trasferimento ?
Anticipatamente ringrazio.

dariobad75
Disponibile
Disponibile

Re: trasferimento a ruolo civile

Messaggio da dariobad75 »

Scusate l'intromissione, ciao Attilio, posso chiederti dove era la sede in cui prestava servizio tuo fratello all'atto della riforma, dato che non capisco cosa possa centrare Pordenone con Roma?
Cosa significa "attualmente sta facendo le visite a Roma"?
Mi scuso di nuovo per l'intromissione, ma dato che probabilmente anche io verro assegnato al ruolo civile, sono un po preoccupato su come vengono gestite le destinazioni.
Saluti!
attilio

Messaggio da attilio »

Ciao Dario,

ti spiego meglio, Pordenone è la prima sede di assegnazione, dopo il ricorso al Tar, PERSOCIV è stato così MAGNANIMO da assegnarlo a Roma dove lui stat sostenendo le vistite, tuttora.
Credo di essere stato esaustivo, un grosso in bocca al lupo.
dariobad75
Disponibile
Disponibile

Attilio grazie per la risposta, anche se non ho capito dove era la sede lavorativa di tuo fratello prima della riforma, lavorava a Caserta ed è stato destinato a Pordenone?
attilio

Messaggio da attilio »

La sede di servizio era Udine, adesso sta effettuando le visite a Roma per il passaggio a ruolo civile.
dariobad75
Disponibile
Disponibile

Guarda caso anche io faccio servizio vicino ad Udine, se un domani mi proponessero Pordenone accetterei di sicuro!
Mi auguro che tuo fratello venga accontentato e che gli venga assegnata un destinazione più vicine possibile!
Ciao e grazie per la risposta.
Rispondi