Trasferimento consigliere comunale GdiF

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gladiatoredicaserta
Disponibile
Disponibile

Trasferimento consigliere comunale GdiF

Messaggio da gladiatoredicaserta »

Egregio avvocato, sono un militare della GdiF consigliere comunale. In virtù della mia carica elettiva, nel 2004 sono stato trasferito nei pressi del Comune ove svolgo mandato amministrativo.
Tra meno di un mese si terranno di nuovo le elezioni ed io mi sono ricandidato. La nuova circolare sulla mobilità del personale del Corpo della GdiF recita "Laddove il militare risulti nuovamente eletto o designato nella carica che aveva determinato il suo trasferimento temporaneo, ovvero in un'altra comunque rientrante nella nozione di amministratore locale di cui all' art. 77 del d.lgs n. 267/2000, una volta raggiunto il reparto di provenienza, potrà produrre a quella sede nuova istanza di trasferimento, che sarà esitata con riguardo alle complessive esigenze di servizio del Corpo emergenti in quel particolare frangente"