Messaggio da immanescalzo »
Ciao immanescalzo, se Tu hai riscattato i 5 anni ai fini del TFS la somma è esigua, altrimenti purtroppo siamo lì!!!immanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anno di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare![]()
certo che sono compresi i 5 di bonus ovvio ma a me sembra nonostante tutto ancora bassa io tramite questo forum e i calcoli dell'impdap eo all'incirca sui 46 mila euro che sarà mai c'e anche qui lo zampino di Monti !!!!!!!!lory61 ha scritto:Ciao immanescalzo, se Tu hai riscattato i 5 anni ai fini del TFS la somma è esigua, altrimenti purtroppo siamo lì!!!immanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anno di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare![]()
![]()
In bocca al lupo
Saluti
Chiedi una revisione, c'è qualcosa che non quadra, secondo me te ne dovevano dare almeno 45.000!!!!immanescalzo ha scritto:certo che sono compresi i 5 di bonus ovvio ma a me sembra nonostante tutto ancora bassa io tramite questo forum e i calcoli dell'impdap eo all'incirca sui 46 mila euro che sarà mai c'e anche qui lo zampino di Monti !!!!!!!!lory61 ha scritto:Ciao immanescalzo, se Tu hai riscattato i 5 anni ai fini del TFS la somma è esigua, altrimenti purtroppo siamo lì!!!immanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anno di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare![]()
![]()
In bocca al lupo
Saluti
![]()
![]()
Ma guarda che dovevi essere sui 46.000 nettiimmanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anni di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare![]()
Messaggio da luigino2010 »
immanescalzo ha scritto:ma io nei 25 anni di servizio ne ho solo riscattati 2 con trattenute sullo statino ma mi dicevano che non importa perche avrebbero conteggiato lo stesso i 5 anni dovuti , non e che non avendone riscattati i 3 rimanenti me li anno detratti ora sul tfs anche se da come ho capito 5-6 mila euro per tre anni mi sembrano molti , o no !!! che ne dite ?
amico mio i 29 anni e 9 mesi sono gli anni utili ai fini della pensione e non ai fini del TFS.immanescalzo ha scritto:quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!!![]()
![]()
![]()
Allora nessun contabile le cose sono semplici sei hai fatto 25 anni effettivi + 2 riscattati ne avrai 27 ai fini del tfs ma sembra che i due riscattati non ti sono stati contabilizzati..........immanescalzo ha scritto:quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!!![]()
![]()
![]()
arruolato 03 marzo 1987 riformato 10 dicembre 2011lino ha scritto:Allora nessun contabile le cose sono semplici sei hai fatto 25 anni effettivi + 2 riscattati ne avrai 27 ai fini del tfs ma sembra che i due riscattati non ti sono stati contabilizzati..........immanescalzo ha scritto:quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!!![]()
![]()
![]()
Dimmi almeno la data di arruolamento con gg.mese e anno e quella di riforma e vediamo di capire.....
Quindi hai maturato 24 anni e 9 mesi effettivi se non hai riscattato il preruolo sono 24 per il tfs + 2 =26 anni ai fini del tfs calcola che al 2010 il tfs è diventato tfr quindi con importo minore la cifra potrebbe esser quella ..........puoi richiedere un controllo ulteriore sicuramente.........immanescalzo ha scritto:arruolato 03 marzo 1987 riformato 10 dicembre 2011lino ha scritto:Allora nessun contabile le cose sono semplici sei hai fatto 25 anni effettivi + 2 riscattati ne avrai 27 ai fini del tfs ma sembra che i due riscattati non ti sono stati contabilizzati..........immanescalzo ha scritto:quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!!![]()
![]()
![]()
Dimmi almeno la data di arruolamento con gg.mese e anno e quella di riforma e vediamo di capire.....
Grazie immanescalzo , puoi anche dire cortesemente senza i carichi famigliari la tua pensione netta con 24 anni e 9 mesi effettivi. Ti ringrazio.immanescalzo ha scritto:minchia !!!!! 1350 lordi con due figlia a carico