importo di tfs basso

Feed - CARABINIERI

immanescalzo

importo di tfs basso

Messaggio da immanescalzo »

salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anni di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare :evil: :evil:

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo di tfs basso

Messaggio da lory61 »

immanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anno di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare :evil: :evil:
Ciao immanescalzo, se Tu hai riscattato i 5 anni ai fini del TFS la somma è esigua, altrimenti purtroppo siamo lì!!! :wink:
In bocca al lupo
Saluti
immanescalzo

lory61 ha scritto:
immanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anno di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare :evil: :evil:
Ciao immanescalzo, se Tu hai riscattato i 5 anni ai fini del TFS la somma è esigua, altrimenti purtroppo siamo lì!!! :wink:
In bocca al lupo
Saluti
certo che sono compresi i 5 di bonus ovvio ma a me sembra nonostante tutto ancora bassa io tramite questo forum e i calcoli dell'impdap eo all'incirca sui 46 mila euro che sarà mai c'e anche qui lo zampino di Monti !!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

immanescalzo ha scritto:
lory61 ha scritto:
In bocca al lupo
Saluti
certo che sono compresi i 5 di bonus ovvio ma a me sembra nonostante tutto ancora bassa io tramite questo forum e i calcoli dell'impdap eo all'incirca sui 46 mila euro che sarà mai c'e anche qui lo zampino di Monti !!!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted:
Chiedi una revisione, c'è qualcosa che non quadra, secondo me te ne dovevano dare almeno 45.000!!!!
Le cose sono 2: o non ti hanno conteggiato i 5 anni da Te regolarmente pagati riscattati!!! O hanno sbagliato i conteggi!!!!
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

immanescalzo ha scritto:salve a tutti i colleghi del forum in data odierna mi hanno accreditato il tfs e con stupore notavo la esigua somma elargita 38.800 euro !!!!!!!! con 25 anni di contributi (+5) grado Ap1 e io che pensavo di farmi una casetta al mare :evil: :evil:
Ma guarda che dovevi essere sui 46.000 netti :shock: ........non ti hanno accreditato i 5 anni infatti a me viene solo con i 25 anni circa 39.000netti.
vedi chi ha sbagliato...........
Noi no sicuro !!!! :D
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
immanescalzo

ma io nei 25 anni di servizio ne ho solo riscattati 2 con trattenute sullo statino ma mi dicevano che non importa perche avrebbero conteggiato lo stesso i 5 anni dovuti , non e che non avendone riscattati i 3 rimanenti me li anno detratti ora sul tfs anche se da come ho capito 5-6 mila euro per tre anni mi sembrano molti , o no !!! che ne dite ?
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

immanescalzo ha scritto:ma io nei 25 anni di servizio ne ho solo riscattati 2 con trattenute sullo statino ma mi dicevano che non importa perche avrebbero conteggiato lo stesso i 5 anni dovuti , non e che non avendone riscattati i 3 rimanenti me li anno detratti ora sul tfs anche se da come ho capito 5-6 mila euro per tre anni mi sembrano molti , o no !!! che ne dite ?

dopo tanti post non si riesce ancora a capire quanti anni di servizio effettivi hai e quanti anni hai riscattato pagandoli ai fini del TFS. ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

se hai 25 anni di servizio, ma sembra che nei tuoi post precedenti ti hanno riformato a 24 anni e 8 mesi effettivi, e ne hai riscatti 2 ai fini del TFS quindi 26 anni e 8 mesi , la somma di 39.000 euro per il tuo TFS è giustissima.

saluti
immanescalzo

quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!! :evil: :evil: :evil: :evil:
luigino2010
Consigliere
Consigliere

immanescalzo ha scritto:quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!! :evil: :evil: :evil: :evil:
amico mio i 29 anni e 9 mesi sono gli anni utili ai fini della pensione e non ai fini del TFS.

Puoi postare cortesemente la tua rata di pensione.

grazie-
immanescalzo

minchia !!!!! 1350 lordi con due figlia a carico :shock:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

immanescalzo ha scritto:quindi secondo te non me ne hanno concessi 5 ma solo quelli riscattati cioe' due ma nella lettera arrivata dall'inpdap con i vari periodi di servizio utile ai fini del diritto e i vari coefficenti di rendimento ( 0,16 - 0,24) , mi hanno totalizzato anni 29 mesi 9 di servizio, bahhh ci vuole un contabile !!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Allora nessun contabile le cose sono semplici sei hai fatto 25 anni effettivi + 2 riscattati ne avrai 27 ai fini del tfs ma sembra che i due riscattati non ti sono stati contabilizzati..........
Dimmi almeno la data di arruolamento con gg.mese e anno e quella di riforma e vediamo di capire.....
Per Aspera ad Astra!!!!
immanescalzo

lino ha scritto:
Allora nessun contabile le cose sono semplici sei hai fatto 25 anni effettivi + 2 riscattati ne avrai 27 ai fini del tfs ma sembra che i due riscattati non ti sono stati contabilizzati..........
Dimmi almeno la data di arruolamento con gg.mese e anno e quella di riforma e vediamo di capire.....
arruolato 03 marzo 1987 riformato 10 dicembre 2011
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

immanescalzo ha scritto:
lino ha scritto:
arruolato 03 marzo 1987 riformato 10 dicembre 2011
Quindi hai maturato 24 anni e 9 mesi effettivi se non hai riscattato il preruolo sono 24 per il tfs + 2 =26 anni ai fini del tfs calcola che al 2010 il tfs è diventato tfr quindi con importo minore la cifra potrebbe esser quella ..........puoi richiedere un controllo ulteriore sicuramente.........
Mi spiace per l'importo pensionistico , ma siamo tutti sulla stessa barca purtroppo ma con i figli spero tu sia sui 1200 netti almeno o sbaglio???
ciao e auguri..
Per Aspera ad Astra!!!!
luigino2010
Consigliere
Consigliere

immanescalzo ha scritto:minchia !!!!! 1350 lordi con due figlia a carico :shock:
Grazie immanescalzo , puoi anche dire cortesemente senza i carichi famigliari la tua pensione netta con 24 anni e 9 mesi effettivi. Ti ringrazio.

Luigino
Rispondi