un saluto o una domanda da esporre visto che su molti post tu sei un esperto
mi e arrivata per conoscenza e diretta all'inpdap di appartenenza una settimana fa una lettera dal cna con uno specchio del trattamento provvisorio mensile di quiescenza che va dal 27-03-2008 al 31-08-2010
( settembre 2010 sono transitato alle dipendenze dell'inpadap), nel mese di novembre 2011 o ricevuto sulla pensione arretrati ppo che vanno dal settembre 2010 alla data di novembre e aumento del decimo sulla pensione, lo stesso inpdap mi ha riferito che gli arretrati dal 2008 ad agosto 2010 non mi sono stati conteggiati perche non avevano il decreto, ora la mia domanda e questa:
questo riepilogo mensile, inviato all'inpdap e riferito alla ppo? che vuol dire che adesso l'inpdap potra conteggiarmi gli stessi arretrati? o e solo una comunicazione? aggiungo ancora:
il mese scorso o presentato domanda per essere inviato alla cmo di appartenenza in quanto mi sono scaduti i primi 4 anni del diritto alla ppo per una patologia riconosciuta nel 1991 ascrivib. Tab.A max 7° cat. nel 2007 riformato e collocato in congedo, lo stesso cmo mi a fatto cumulo delle patologie con scritto suscettibile di miglioramento e diritto alla ppo per anni 4, i famosi 4 anni scaduti a marzo 2012,e giusto che io abbia presentato domanda? anche se mi anno detto che per altri 4 anni l'inpadap la paga ugualmente per dare il tempo della seconda visita, la cmo quando andrò puo toglierla o la concede a vita, o ancora per altri 4 anni? scusa se o fatto confusione un abbraccio antonio
Per urasxx
-
- Appassionato
Re: Per urasxx
Messaggio da urasxx »
caro amico la pensione la dovrai rinnovare a vita, affinche sul certificato che presenti alla cmo o inpdap non fai scrivere "non suscettibile a miglioramento" che vuole dire a vita, solo così non avrai piu bisogno di effettuare visite di nessun genere e vedrai che la pensione arrivera puntuale.-
-
- Appassionato
Re: sono inpensionedal 2009 nel2009 ho fatto la domanda per
Messaggio da antonio0963 »
10% della pensione annuale lorda ciaoAGOSTINO ha scritto:ho l'ottava categoria tabella a quanto spetta di pensione privilegiata grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA