AIUTO PER CONTEGGIO PENSIONE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonny64
Altruista
Altruista

AIUTO PER CONTEGGIO PENSIONE

Messaggio da jonny64 »

Buongiorno a tutti i colleghi del forum, sono un App.s .cc , attualmente da circa 2 mesi mi trovo a riposo medico per problemi di salute, ma spero di rimanerci, il mio scopo è di essere riformato dal C.M.O (in quanto sono stufo di dire Signor si ai sigori!!!!!!! Ufficiali ecc.. ecc...)
Qualcuno gentilmente mi puo' dire quanto andrei a prendere di pensione, e T.F.R. in caso di riforma
Questa è la mia situazione lavorativa:
Anni di eta' 48
Anni di servizio 30 + 5 (figutativi)
Anni lavorati 4 (da civile)
Anni 2 riscattati ai fini del t.f.r.
Una missione estera
Moglie e figlio non a carico
8 cause di servizio di cui 2 a tabella ai fini della PP
Totale contributi 29 anni circa (fino al 31.12.2011 sono retributivo)
Grazie in anticipo per la risposta, buona Pasquetta a tutto questo forum di persone fantastiche.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: AIUTO PER CONTEGGIO PENSIONE

Messaggio da lino »

jonny64 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi del forum, sono un App.s .cc , attualmente da circa 2 mesi mi trovo a riposo medico per problemi di salute, ma spero di rimanerci, il mio scopo è di essere riformato dal C.M.O (in quanto sono stufo di dire Signor si ai sigori!!!!!!! Ufficiali ecc.. ecc...)
Qualcuno gentilmente mi puo' dire quanto andrei a prendere di pensione, e T.F.R. in caso di riforma
Anni di eta' 48
Una missione estera
Grazie in anticipo per la risposta, buona Pasquetta a tutto questo forum di persone fantastiche.
Indicativamente percepirai l'ultimo stipendio percepito che si trasformera' in importo pensionistico + privilegiata 10% su importo pensionabile annuo, insomma una bella cifra........come dice l'amico Lory.. :D
Se vuoi riscatta gli ultimi 3 anni per il tfs, ( sino all'ultimo giorno lo puoi fare e ti converebbe sempre), al momento dovresti percepire circa 50.000 euro netti di tfs/tfr e sui 10.000 netti di cassa .
Ricordo che le cifre pensionistiche sono sempre uniche e possono variare anche da parigrado a parigrado .
ciao e auguri .
Per Aspera ad Astra!!!!
jonny64
Altruista
Altruista

Messaggio da jonny64 »

Scusate totale anni di contributi 39 e non 29 come scritto precedentemente, ciao a tutti i colleghi del FORUM
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

RomaForli11 ha scritto:
lino ha scritto:
jonny64 ha scritto:Buongiorno a tutti i colleghi del forum, sono un App.s .cc , attualmente da circa 2 mesi mi trovo a riposo medico per problemi di salute, ma spero di rimanerci, il mio scopo è di essere riformato dal C.M.O (in quanto sono stufo di dire Signor si ai sigori!!!!!!! Ufficiali ecc.. ecc...)
Anni di eta' 48
Una missione estera
Indicativamente percepirai l'ultimo stipendio percepito che si trasformera' in importo pensionistico + privilegiata 10% su importo pensionabile annuo, insomma una bella cifra........come dice l'amico Lory.. :D
Se vuoi riscatta gli ultimi 3 anni per il tfs, ( sino all'ultimo giorno lo puoi fare e ti converebbe sempre), al momento dovresti percepire circa 50.000 euro netti di tfs/tfr e sui 10.000 netti di cassa .
Ricordo che le cifre pensionistiche sono sempre uniche e possono variare anche da parigrado a parigrado .
ciao e auguri .

Scusa ma come fai a essere nel sistema retributivo nel 2011?-Nel 1995,non avevi il requisito previsto per avere il retributivo-Per cui la tua pensione essendo mista non credere che sia molto alta-perchè senza P.P.O.non arrivi a 1600 euro nette.
Ciao Romaforlì11, è certo che il nostro amico jonny64 è retributivo, con i 4 anni da civile è "superretributivo", forse a Te ha trattoin inganno il fatto che lui abbia scritto "totale contributi 29 anni circa (fino al 31.12.2011 sono retributivo)", secondo me lui voleva dire 39 (e non 29), quindi ciò premesso quoto in pieno quello che ha scritto il buon Lino , avrà una bella pensione eccome!!!!! :) :)
Spero che jonny intervenga per chiarire questo aspetto!!!!!
Saluti a tutti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

jonny64 ha scritto:Scusate totale anni di contributi 39 e non 29 come scritto precedentemente, ciao a tutti i colleghi del FORUM
Ciao jonny, grazie della precisazione e scusa se mi sono sovrapposto al tuo post, ma non avevo dubbi!! :)
Così adesso è scontato anche l'intervento di Romaforlì11 che vorrà rettificare il suo messaggio!!!! :) :)
Un saluto simpatico a tutti !!!! :)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

RomaForli11 ha scritto:Amico se non ti sbrighi prima della fine di giugno,in pensione prenderai molto meno.
Perch' entro fine mese se approvano il pacchetto pensioni comparto sicurezza .gli anni di abbuono non saranno più 5 maa 2-:
La pensione privilegiata viene concessa solo in caso di riforma,e la patologia cha ha causato la riforma deve essere riconosciouta causa di servizio-
Sono esclusi da questi provvedimenti ,il personale cessato dal servizio fino al 30.6.2012.
Grazie Roma forli' per la precisazione penso che oramai tutto il comparto sappia di quanto vogliano fare a giugno 2012.
Spero nei tuoi sindacati e vediamo cosa uscira' fuori ............
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

RomaForli11 ha scritto:Amico se non ti sbrighi prima della fine di giugno,in pensione prenderai molto meno.
Perch' entro fine mese se approvano il pacchetto pensioni comparto sicurezza .gli anni di abbuono non saranno più 5 maa 2-:
La pensione privilegiata viene concessa solo in caso di riforma,e la patologia cha ha causato la riforma deve essere riconosciouta causa di servizio-
Sono esclusi da questi provvedimenti ,il personale cessato dal servizio fino al 30.6.2012.
Ciao Romaforli11, gli anni di abbuono per chi li ha già maturati non sono assolutamente in discussione. Il problema, al contrario, sarà per chi ne ha solo 2, che non solo non potrà arrivare a 5, ma neanche a 3!!!!!! :?
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lory61 ha scritto:
Ciao Romaforli11, gli anni di abbuono per chi li ha già maturati non sono assolutamente in discussione. Il problema, al contrario, sarà per chi ne ha solo 2, che non solo non potrà arrivare a 5, ma neanche a 3!!!!!! :?
Saluti
Intanto per chi non lo sapesse per il regime misto gli anni figurativi maturati dopo il 31/12/1995 non valgono nulla e servono o almeno servivano per raggiungere la massima eta' contributiva e non facevano cumulo ai fini economici ( queste fregature sembra nessuno le conosca ), quindi per i contributivi erano rimasti solo ai fini del raggiungimento dell'eta' massima, li hanno tolti forse anche per quello erano gia anni sterili e il loro scopo e' ricordiamolo l'allungamento dell'eta' pensionabile.....
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

lino ha scritto:
Anni di eta' 48
Una missione estera
ciao e auguri .
scusate, oltre la domanda ppo per percepire il 10% sulla pensione, io che ancora sono in pensione provvisoria ( riformato nel 2007) in attesa del decreto, e non sono convinto della mia pensione posso chiedere un ricalcolo o verifica? se si come va impostata la domanda? grazie a tutti
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Caro collega, se non sei convinto dei calcoli che ti ha fatto il CNA di Chieti, puoi sempre rifarteli fare. Per prima cosa devi prendere il PA04, che come tu sai è il documento in base al quale ti hanno calcolato la pensione che sicuramente il CNA di Chieti ti ha inviato. Altrimenti lo puoi sempre richiedere a loro con R/R ai sensi della 241/90; prendi gli statini paga degli ultimi due anni e poi trova un aggancio all'ufficio pensioni della tua Legione, ove comque sono disponibili due o tre elementi competeti in materie e ti fai rifare i calcoli. In caso di discrasie fai ricorso alla Corte dei Conti della Regione - Giudice unico delle Pensioni evidenziando le eventuali discordanze. Tali conteggi te li può calcolare anche qualche sindacato delle altre FF.PP.
Per completezza di informazione per i colleghi andati successivamente in pensione al mese di gennaio 2010 il PA04, lo si deve richiedere all'INPDAP Provinciale di residenza che tratta la partita pensionistica.
Io personalmente me lo sono fatto controllare dalla mia Legione ed era giusto. Ho sentito in giro che ad alcuni colleghi è stata sbagliata la base pensionabile. Ti saluto cordialmente.
Giuseppe1960

Messaggio da Giuseppe1960 »

Che cos'e il. Pa 04 da richiedere al. Cna di. Chieti? Grazied
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Giuseppe1960 ha scritto:Che cos'e il. Pa 04 da richiedere al. Cna di. Chieti? Grazied
Il Modello PA04 è il documento che certifica i periodi di attività lavorativa prestati alle dipendenze di questo Ente e le relative retribuzioni contributive. E’ finalizzato all’erogazione della pensione I.N.P.D.A.P.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Rispondi