Scrivo per riceve e condividere info riguardanti la prima sistemazione del militare transitato.
L'indennità è prevista (per i militari e civili) dalla L. 836/73, artt. 21 e 25 e dal D.P.R. 163 del 13.06.02 art. 8, comma 5.
...e fin qui nulla da dire!
Studiandomi la questione, scopro una circolare di persociv, la 24379 del 25.03.2010 INDENNITA’ DI MOBILITA’ E PRIMA SISTEMAZIONE SCHEDA TECNICA DEL 25 MARZO 2010 per il personale "reimpiegato per soppressione o ristrutturazione dell’Ente nell’ambito del processo di riordino interno all’Amministrazione Difesa"
Questa maledetta dice: "Obbligo di permanenza. Ai sensi del punto 2 del citato allegato, il personale trasferito permanentemente e beneficiario della indennità in parola è obbligato a permanere nella sede di
nuova assegnazione per un periodo non inferiore a 7 anni."
Domanda: anche noi transitati sottostiamo a questo obbligo???
Spero che chi abbia studiato la questione o ottenuto questa indennità (cosa di persè nn facile) possa darmi qualche info in +!!!
Grazie
Prima sistemazione: ostacoli e trabocchetti
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Attività iniziale
Re: Prima sistemazione: ostacoli e trabocchetti
Messaggio da alexander212 »
MisonoStancato ha scritto:Scrivo per riceve e condividere info riguardanti la prima sistemazione del militare transitato.
L'indennità è prevista (per i militari e civili) dalla L. 836/73, artt. 21 e 25 e dal D.P.R. 163 del 13.06.02 art. 8, comma 5.
...e fin qui nulla da dire!
Studiandomi la questione, scopro una circolare di persociv, la 24379 del 25.03.2010 INDENNITA’ DI MOBILITA’ E PRIMA SISTEMAZIONE SCHEDA TECNICA DEL 25 MARZO 2010 per il personale "reimpiegato per soppressione o ristrutturazione dell’Ente nell’ambito del processo di riordino interno all’Amministrazione Difesa"
Questa maledetta dice: "Obbligo di permanenza. Ai sensi del punto 2 del citato allegato, il personale trasferito permanentemente e beneficiario della indennità in parola è obbligato a permanere nella sede di
nuova assegnazione per un periodo non inferiore a 7 anni."
Domanda: anche noi transitati sottostiamo a questo obbligo???
Spero che chi abbia studiato la questione o ottenuto questa indennità (cosa di persè nn facile) possa darmi qualche info in +!!!
Grazie
Molte volte escono queste domande sul forum che andate a ricavare da circolari riferite a tutt'altro e che nn hanno niente a che vedere con noi transitati.
C'è una circolare creata solo x noi da persociv che dice i militari transitati possono fare la domanda di trasferimento dopo solo 1 anno dalla prima assegnazione.Le interpretazioni personali di chiunque lasciano il tempo che trovano
-
- Attività iniziale
Messaggio da MisonoStancato »
Caro alexander, in questi giorni mi sto divertendo a vedere le facce di C.F. e C.V. che si palleggiano la mia richiesta di congedo matrimoniale come Villaggio e Pozzetto la bomba a mano in una scena de "Le Comiche"
L'inghippo starebbe, a loro dire, nel fatto che mi sono sposato quando ero ancora in aspettativa, 6 giorni prima di prendere servizio come civile.
Come vedi, sia per ignoranza che per mala fede ci sono molti motivi per metterci i bastoni tra le ruote. Quindi non trovo carino che tu aggiunga tra gli ostacoli anche la tua ironia.
Qualcuno ha le circolari di applicazione delle norme della Prima Sistemazione? Sarebbe così gentile da condividerle? Gli hanno fatto storie sulla richiesta di trasfereimento per aver chiesto questa prima sistemazione???
Grazie 1000!!!
L'inghippo starebbe, a loro dire, nel fatto che mi sono sposato quando ero ancora in aspettativa, 6 giorni prima di prendere servizio come civile.
Come vedi, sia per ignoranza che per mala fede ci sono molti motivi per metterci i bastoni tra le ruote. Quindi non trovo carino che tu aggiunga tra gli ostacoli anche la tua ironia.
Qualcuno ha le circolari di applicazione delle norme della Prima Sistemazione? Sarebbe così gentile da condividerle? Gli hanno fatto storie sulla richiesta di trasfereimento per aver chiesto questa prima sistemazione???
Grazie 1000!!!
Messaggio da foxtrot »
scusa se mi permetto, ma la circolare che tu citi ..... cosa ci azzecca con noi transitati?????
lo hai postato tu stesso .... (Studiandomi la questione, scopro una circolare di persociv, la 24379 del 25.03.2010 INDENNITA’ DI MOBILITA’ E PRIMA SISTEMAZIONE SCHEDA TECNICA DEL 25 MARZO 2010 per il personale "reimpiegato per soppressione o ristrutturazione dell’Ente nell’ambito del processo di riordino interno all’Amministrazione Difesa" )
per il personale civile REIMPIEGATO per soppressione o ristrutturazione dell'ente ecc. ecc......
cosa ti fà capire che può essere applicata a noi transitati???
lo hai postato tu stesso .... (Studiandomi la questione, scopro una circolare di persociv, la 24379 del 25.03.2010 INDENNITA’ DI MOBILITA’ E PRIMA SISTEMAZIONE SCHEDA TECNICA DEL 25 MARZO 2010 per il personale "reimpiegato per soppressione o ristrutturazione dell’Ente nell’ambito del processo di riordino interno all’Amministrazione Difesa" )
per il personale civile REIMPIEGATO per soppressione o ristrutturazione dell'ente ecc. ecc......
-
- Attività iniziale
Messaggio da MisonoStancato »
Il dubbio è che possa essere utilizzzata per analogia con noi transitati.foxtrot ha scritto:scusa se mi permetto, ma la circolare che tu citi ..... cosa ci azzecca con noi transitati?????
Rischieresti di rimanere per oltre 7 anni in una città lontana 660 km dalla tua vecchia sede e 280 da dove vorresti essere spedito??? Questo è il mio dubbio e per questo ho aperto il tread, tutto qui.
Mi hai dato però uno spunto (ma se lo consideri un modo di complicarsi l'esistenza allora ignoralo): dici "noi transitati", ma stipendio a parte, cosa ci distingue dagli altri civili un minuto dopo aver firmato il contratto??? Se fosse stato evidente che "noi" siamo per legge diversi da "loro" allora non mi sarei posto il problema. Ecco perchè mi piacerebbe avere chiarimenti.
Come dicevo qualche post più su considera questo: non vogliono concerdermi la licenza matrimoniale perchè mi sono sposato 8 giorni prima di prendere servizio come civile. Io lo so che entro i 30 gg dal matrimonio ho tutte le carte in regola per chiederla ed ottenerla... ma come è evidente, mi fanno storie!
Puoi condividere le circolari esplicative della prima sistemazione o darmi i loro riferimenti? C'è sul forum qualcuno che ha ottenuto l'indennità in parola e dopo solo un anno ha chiesto e ottenuto il trasferimento???
Grazie a tutti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA