transito!!!!!!

Feed - POLIZIA DI STATO

denise

transito!!!!!!

Messaggio da denise »

ciao a tutti, mi rivolgo ai colleghi che più di me sanno...
Mi è stato detto che se faccio domanda x il transito nei ruoli civili, trascorrerà almeno un anno e mezzo prima che ti comunichino dove e che attività svolgere, pare che in questo lasso di tempo compete non solo lo stipendio attuale, ma tutto ciò che di buono accade nell'amministrazione ,avanzamenti e quant'altro, verranno percepiti.
Io fra un anno e mezzo prenderei l'assegno di funzione, per non parlare del concorso x vice sovrintendente per cui ho fatto domanda di partecipazione.
Mi chiedo ammesso che accettassi il transito per temporeggiare e restare ancora in aspettativa retribuita, POSSO rinunciare allorquando mi notificheranno dove e quando andrei a lavorare???????
E' importante questo x me, perchè se non si può più fare rinuncia non ci penserei proprio a fare domanda di transito.
Perfavore chi ha notizie certe mi risponda, faccio affidamento alle vostre eventuali esperienze e preparazione in materia

MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Re: transito!!!!!!

Messaggio da MrSimmy »

Fai attenzione.
sperando di non darti una risposta sbagliata, ti dico che verrebbe congelato l'ultimo stipendio preso (quindi senza usufruire nè di aumenti nè di avanzamenti).
E devi fare attenzione anche al fatto che se la malattia si protrae fino al giudizio di inidoneità al servizio andando a decurtazione stipendiale o a stipendio zero, tale ti resterebbe fino a quando non si perfeziona il transito.
Io per fortuna (si può ringraziare per una malattia?) avevo lo stipendio pieno... l'unica cosa che non sapevo (e se l'avessi saputo non avrei accettato la sede) è che il periodo di aspettativa (facendo ricorso) può essere computato come servizio ai fini pensionistici.
denise

Messaggio da denise »

grazie mr simmy, ma sono stata poco chiara forse!Ho omesso di dire che giorno 28 c.m. sono stata riforata in seconda istanza, mi è stata data la possibilità del transito nei ruoli civili, ho 30 gg di tempo x fare domanda, tutto qua!!!!
se rifiuto sto a casa e non so nemmeno con quanto precisamente, poichè nonostante sia causa di servizio già riconosciuta e sono in quinta cat. 25 anni di servizio, nessuno ha saputo dirmi con certezza quanto andrò a prendere, i conteggi all'impdap non li hanno fatti, per questo mi chiedevo se accettando potevo rifiutare dopo
grazie comunque x il tuo interessamento
paolone

Messaggio da paolone »

Se fossi in te non esiterei un istante ad andare in pensione , considera che avresti tanto tempo a disposizione per fare altre cose che ti permetteranno di incrementarla se necessario.Io sono del parere che nei prossimi anni ci saranno ulteriori penalizzazioni e inasprimento dei requisiti per accedere al pensionamento specialmente per i dipendenti civili quale tu diventeresti accettando il transito ; andrai in pensione a 70 anni se ti andrà bene, probabilmente senza buonuscita perchè sostituita da quel mostro della previdenza complementare che sarà resa obbligatoria per permettere ai soliti strozzini di fregarci.La tua liquidazione la terranno loro e si compreranno un immobile affittandolo ( che resterà per sempre di loro proprietà ) mentre a te daranno solo una piccola parte dell' affitto e per il solo tempo del tuo pensionamento.Vai in pensione, non farti fregare e con la buonuscita che prendi l'immobile lo compri per te( sarà tuo,potrai lasciarlo ai figli o a chi vorrai) ,lo affitti e incrementi la tua pensione .Cordialmente.
sci
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sci »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di essere nella sezione giusta, vi introduco brevemente la mia situazione, sono un assistente con 14 anni di servizio, a fine novembre 2011 ho avuto un incidente NON dipendente da causa di servizio, in cui sono stato in coma e a causa dell'incidente stesso ho perso totalmente un occhio e adesso dopo varie operazioni ho una protesi oculare. Verso fine maggio (quando la mia protesi sara' definitiva) saro' chiamato per la prima volta dal CMO che si esprimera' per la mia riforma e passaggio ruoli tecnici o civili.
Volevo cortesemente chiedervi qualche domanda:
- potro' fare domanda di passaggio ad altro ruolo dalla data della decisione definitiva del CMO o devo aspettare che venga emesso un decreto di riforma ( se si quanti giorni ci vorranno per emettere il decreto).
- quando verro' messo in aspettativa speciale (dalla data della decisione definitiva del cmo, dalla data del decreto di riforma o dalla data della mia domanda di passaggio ad altro ruolo?).
- se il CMO per mia sfortuna emette la decisione dopo il 365 giorni di aspettativa e quindi con lo stipendio decurtato del 50% io andro' in aspettativa speciale fino a nuova assegnazione con il 50% del mio stipendio o con lo stipendio al 100%?.
Vi ringrazioa anticipatamente, spero di essere stato chiaro e auguro a tutti voi una Buona Pasqua....grazie mille
denise

Messaggio da denise »

ciao Paolone e grazie x la tua franchezza, il to dire non fa una piega, ti ringraziooooooo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

denise ha scritto:grazie mr simmy, ma sono stata poco chiara forse!Ho omesso di dire che giorno 28 c.m. sono stata riforata in seconda istanza, mi è stata data la possibilità del transito nei ruoli civili, ho 30 gg di tempo x fare domanda, tutto qua!!!!
se rifiuto sto a casa e non so nemmeno con quanto precisamente, poichè nonostante sia causa di servizio già riconosciuta e sono in quinta cat. 25 anni di servizio, nessuno ha saputo dirmi con certezza quanto andrò a prendere, i conteggi all'impdap non li hanno fatti, per questo mi chiedevo se accettando potevo rifiutare dopo
Denise scusa perche' dici che nessuno ti ha dato importi sulla tua pensione ?
gli importi pensionistici (che giova precisare sono indicativi poiche' soggettivi ed unici )ma facendo una media con i tuoi anni di servizio ti avevo riferito l'importo appunto ............
Comunque chiedi alla tua amministrazione se chiedi il transito se poi puoi rifiutare .........
NOi( e siamo in molti) lo stiamo facendo sistematicamente ma visto che siamo tutti sotto la difesa conviene avere la sicurezza dalla propria amministrazione i vantaggi ci sono e sono indiscutibili....anche se le cose non sono semplicissime e fluide.
Ciao e auguri per la tua scelta.
Per Aspera ad Astra!!!!
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

denise ha scritto:grazie mr simmy, ma sono stata poco chiara forse!Ho omesso di dire che giorno 28 c.m. sono stata riforata in seconda istanza, mi è stata data la possibilità del transito nei ruoli civili, ho 30 gg di tempo x fare domanda, tutto qua!!!!
Se percepisci ancora lo stipendio, non rifiutare subito! Facendo ricorso, tutto il periodo di aspettativa speciale fino all'assegnazione della sede (un anno e mezzo circa) ti conterà al pari del servizio per i fini pensionistici. Solo allora, se non ti dovesse piacere la sede, potrai rifiutare. Ti troverai con un anno e mezzo di servizio in più.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

MrSimmy ha scritto:
Se percepisci ancora lo stipendio, non rifiutare subito! Facendo ricorso, tutto il periodo di aspettativa speciale fino all'assegnazione della sede (un anno e mezzo circa) ti conterà al pari del servizio per i fini pensionistici. Solo allora, se non ti dovesse piacere la sede, potrai rifiutare. Ti troverai con un anno e mezzo di servizio in più.
Ciao MrSimmy, ti devo dire che non si deve piu' fare ricorso.....il periodo di aspettativa e riconosciuto come servizio effettivo a tutti gli effetti , bisogna solo aspettare decreto ministeriale.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

Dipende dall'Amministrazione di appartenenza... e dall'ignoranza, pardon, dalla competenza dei colleghi che si occupano dell'amministrazione del personale.
denise

Messaggio da denise »

grazie Lino , si percepisco lo stipendio x intero, ma la mia paura è che possano cambiare le cose e poi non posso più rifiutare, certo questa certezza non me la da nessuno.
Ne approfitto x chiederti se il tfr lo prenderei subito o come sento in giro dilazionato nel tempo.
Npn ho ancora il verbale della cmo, solo il foglio che gg 28.03.ca mi è stato dato e dove è scritto che perdo la residua capacità lavorativa, mi domando:da quando sono fuori dai giochi? dal 28 o devo aspettare il verbale?
Il conteggio per la pensione e eventuale tfr parte da questa data o no?
Grazie tante e scusami
denise

Messaggio da denise »

scusa dimenticavo una cosa importante, che tu sappia la scheda tim aziendale viene ritirata?
se si, e sospendono lo stipendio in attesa dei conteggi ,come si fa a pagare l'eventuale bimestre che è canalizzato in busta paga???
Grazie
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

la scheda TIM ti viene a cessare dalla convenzione solo al momento del congedo definitivo (cioè subito se rifiuti il transito al ruolo civile). Io ce l'ho ancora e, poiché sono nel ruolo civile della Difesa presso l'Amministrazione di appartenenza, ho ancora la convenzione attiva.
denise

Messaggio da denise »

Grazie Simmy, mi chiedo come faranno a pagarsi il bimestre se sospendono lo stipendio bò!!!
leo46
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da leo46 »

Ciao Denise, sei fuori dai giochi nel momento in cui la cmo ti fatto firmare il verbale di riforma, per il TFS ti verrà pagato dal momento in cui la tua amministrazione manderà i tuoi conteggi all'Inps, la stessa dal ricevimento della tua documentazione ha tempo per liquidarti 105 giorni. La prima rata di pensione la prenderai dal quarto mese da quando sei stata riformata, per adesso è ancora così, da Giugno si vedrà, ciao Leo.
Rispondi